Supercar: il film si farà!

Buone notizie per i fan di Supercar: il detective privato Michael Knight e la vettura ipertecnologica KITT torneranno in un lungometraggio.

Supercar: il film si farà!

I fan di Supercar di tutto il mondo possono tirare un sospiro di sollievo: rivedremo Michael Knight e KITT in un reboot cinematografico, prodotto nientemeno che dalla Weinstein Company.

Poche serie più di Supercar (tradotto dall’originale Knight Rider) sono rimaste nell’immaginario della generazione cresciuta negli anni Ottanta. Negli episodi erano narrate le avventure di Michael Knight, ex-poliziotto di Los Angeles impegnato nella lotta al crimine grazia alla collaborazione di KITT, automobile iper-tecnologica dotata di intelligenza artificiale.

Nel corso di quattro stagioni, dal 1982 al 1986, la serie statunitense è riuscita a creare una base di fan irriducibili, restando fino ad oggi un oggetto di culto.

Sull’onda di un successo che non accennava a diminuire anche anni dopo la chiusura della serie, dagli episodi originali sono inseguito stati tratti alcuni spin-off, come Team Knight Rider, serie del 1997 inedita in Italia, e Knight Rider (l’originalità si spreca!), sequel prodotto nel 2008 e giunto in Italia l’anno dopo, che faceva di un ampio uso di effetti speciali il suo punto di forza. Entrambe le iniziative, tuttavia, hanno avuto vita breve, non riuscendo a superare la prima stagione

A proporre un reboot cinematografico della serie sono questa volta i ragazzi della Weinstein Company: sul progetto è già al lavoro lo sceneggiatore Brad Copelan, già autore di Svalvolati on the road.

Il film punta probabilmente ad inserirsi nel fortunato filone inaugurato dalla serie Fast & Furious, probabilmente con un pizzico di ironia in più. Ovviamente, David Hasselhof, lo storico Michael Knight della serie originale, si è già detto disponibile per un cameo.

Continua a leggere su Fidelity News