Steve Jobs: dal 21 gennaio al cinema il film sull’inventore della Mela

Steve Jobs, il nuovo film per la regia di Danny Boyle, che vede come protagonisti Michael Fassbender e Kate Winslet, arriva nelle sale cinematografiche il prossimo 21 gennaio per regalarci un ritratto intimo del geniale inventore del melafonino

Steve Jobs: dal 21 gennaio al cinema il film sull’inventore della Mela

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 21 gennaio, distribuito dalla Universal Pictures, Steve Jobs, il nuovo film per la regia di Danny Boyle, che vede come protagonisti Michael Fassbender e Kate Winslet e che ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo del geniale inventore dell’iMac, dell’iPod, dell’iPad e dell’iPhone, che ha saputo farsi amare facendo amare i prodotti che ideava.

Il film, che inizia nel 1984, quando il primo Macintosh sta per essere lanciato sul mercato, per passare poial 1988 con la presentazione del NeXT e al 1998 con la presentazione dell’iMac, ci mostra Steve Jobs (interpretato da Michael Fassbender), sempre scortato dalla fedelissima Joanna Hoffman, suo braccio destro (interpretata da Kate Winslet), che affronta gli imprevisti dell’ultimo minuto.

Come, forse, molti di voi sapranno già, la vedova di Steve Jobs, Powell Jobs, si è a lungo battuta perché il film sulla vita del suo defunto marito non venisse realizzato e questa è stata una delle preoccupazioni maggiori del regista inglese quando ha accettato di girare il film, come lui stesso ha ammesso durante una intervista rilasciata a comingsoon.it: “Qual è stata la mia prima preoccupazione quando ho accettato di fare questo film? L’opposizione strenua di Laurene Powell, la vedova di Steve Jobs”.

E continua aggiungendo: “È stata dura. Volevo e volevamo rispettare il suo dolore e il suo volere, ma allo stesso tempo volevamo fare il film. Ho deciso di andare avanti per la mia strada perché, alla fine, il nostro lavoro non la coinvolgeva. […] E, ovviamente, un altro motivo per cui ero determinato a fare questo film è quanto il mondo in cui viviamo sia stato plasmato da Steve Jobs attraverso le sue creazioni”.

Insieme ai già citati Michael Fassbender e Kate Winslet, nel cast di Steve Jobs troviamo anche Sarah Snook, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg, Perla Haney-Jardine, Katherine Waterston e Adam Shapiro.

Continua a leggere su Fidelity News