Star Wars – Il Risveglio della Forza: dal 16 dicembre al cinema

Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza, il nuovo film della popolarissima saga di Star Wars, diretto dal visionario regista J. J. Abrams, arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 16 dicembre

Star Wars – Il Risveglio della Forza: dal 16 dicembre al cinema

Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza (Titolo originale: Star Wars: Episode VII – The Force Awakens), il nuovo film della popolarissima saga di Star Wars, diretto dal visionario regista J. J. Abrams, arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 16 dicembre (con due giorni di anticipo rispetto all’arrivo nelle sale cinematografiche a stelle e strisce), distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.

A quanto pare, dato che sul film è stato mantenuto un livello di riservatezza davvero senza precedenti, le vicende raccontate nel film, che è anche il primo episodio della nuova trilogia di Star Wars, sono ambientate 30 anni dopo Il ritorno del Jedi.

Ecco i protagonisti: Peter Mayhew, Domhnall Gleeson, Kenny Baker, Gwendoline Christie, Daisy Ridley, John Boyega, Harrison Ford, Carrie Fisher, Adam Driver, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Max von Sydow, Jessica Henwick, Andy Serkis, Simon Pegg, Lupita Nyong’o, Billie Lourd, Warwick Davis, Greg Grunberg, Maisie Richardson-Sellers, Tim Rose e Mark Hamill.

È stato proprio quest’ultimo, che ha raggiunto la fama mondiale interpretando il personaggio di Luke Skywalker nella saga di Star Wars, e intervistato da GQ Italia, rompe il silenzio e rivela quali sono i punti di forza di  Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza.

Ecco le sue parole: “Getta le fondamenta per la generazione successiva di eroi e di cattivi e sei persone dal passato aiutano a inserirli nel contesto, quasi a rappresentare il lato storico delle cose. Il pubblico giovane può vedere la progressione dei personaggi e io … sono abbastanza vecchio per essere ‘il nonno di Luke’! E va bene così”.

Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza, quello che può essere definito, senza ombra di dubbio, come l’evento cinematografico più atteso di quest’anno, è stato prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk, mentre la sceneggiatura è firmata dallo stesso J. J. Abrams insieme a Lawrence Kasdan e Michael Arndt.

L’evento cinematografico non sta passando di certo inosservato: la Fiat ha presentato a Los Angeles la 500e Stormtrooper, mentre gli amanti dei droni potranno divertirsi con il drone di Star Wars BB-8.

Continua a leggere su Fidelity News