Iscriviti

Star Trek – Into Darkness: una settimana all’uscita in Italia

Star Trek – Into Darkness esce in Italia il 12 Giugno, per la gioia di tutti i trekkers italiani. Riuscirà J.J. Abrams a ripetere l'impresa e soddisfare uno dei più severi fandom di sempre?

Cinema
Pubblicato il 10 giugno 2013, alle ore 07:37

Mi piace
0
0
Star Trek – Into Darkness: una settimana all’uscita in Italia
Pubblicità

Star Trek – Into Darkness, sequel del film del 2009, approda il 12 Giugno nelle sale italiane. J.J. Abrams ci riporta sul ponte dell’Enterprise, per la gioia di tutti i trekkers del mondo.

Quando, sul finire del 2008, è stata diffusa la notizia che il tanto agognato reboot cinematografico di Star Trek sarebbe stato diretto da J.J. Abrams, tutti hanno pensato che il pover’uomo si sarebbe trovato con una bomba innescata tra le mani. Come poteva un regista il cui nome si associava quasi solo alle serie tv  (per quanto di alto livello come Alias, Lost e Fringe) far fronte al giudizio di uno dei fandom più severi di sempre? Come poteva riuscire a non deludere i trekkers più appassionati e realizzare comunque un prodotto di largo consumo? Nonostante tutte le aspettativa, il miracolo è avvenuto: Abrams è riuscito a mettere insieme un film equilibrato ed avvincente, godibile sia per gli appassionati della saga che per i profani.

A quattro anni di distanza, il regista si affida di nuovo a quel cast che ha decretato il successo del primo film. In Star Trek – Into Darkness  ritroviamo Chris Pine (visto di recente in Una spia non basta) nei panni del capitano Kirk, Karl Urban, Zoe Saldana e Simon Pegg. Il leggendario Spock è di nuovo interpretato da Zachary Quindo, senza dubbio la migliore scelta di casting dell’intera produzione. Nelle vesti dello spietato John Harrison/Khan troviamo, direttamente dalla serie Sherlock, Benedict Cumberbach, la cui carriera sembra ultimamente aver subito una notevole accelerata.

La storia di Into Darkness comincia con la distruzione della Flotta Stellare, principale organo di difesa della Federazione Unita dei Pianeti. Nel caos generato, James Kirk dovrà fare i conti con la minaccia di un’arma di distruzione di massa, potendosi affidare solamente al suo equipaggio.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!