La Spia: arriva il trailer dell’ultimo film di Philip Seymour Hoffman

Esce in Italia il trailer dell'ultimo film che Philip Seymour Hoffman ha finito di girare. La Spia - A Most Wanted Man, diretto da Anton Corbijn, uscirà in Italia il prossimo 30 Ottobre. Il film è tratto da un romanzo di John Le Carré

La Spia: arriva il trailer dell’ultimo film di Philip Seymour Hoffman

Arriva in Italia il trailer dell’ultimo film che Philip Seymour Hoffman ha finito di girare prima della sua tragica morte, avvenuta lo scorso 2 Febbraio a soli quarantasei anni.

La Spia – A Most Wanted Man uscirà in Italia il prossimo 30 Ottobre, mentre in America è già uscito nelle scorse settimane con grande successo di pubblico e di critica.

Il film è un action thriller politico interpretato da un cast strepitoso che annovera, oltre ad Hoffman nella sua ultima interpretazione da protagonista, Rachel McAdams (Le Pagine della Nostra Vita), Willem Dafoe (Il Paziente Inglese) e Daniel Brühl (Bastardi Senza Gloria). Ambientato tra Amburgo e Berlino, il film racconta la storia di Yssa Karpov (Dobrygin), un uomo russo-ceceno che si rifugia presso la comunità islamica di Amburgo, alla quale chiede aiuto nel recuperare l’eredità del padre defunto. Le autorità tedesche e americane lo tengono sotto stretta sorveglianza per capire se si tratti di un innocente o di un pericoloso terrorista.

Il regista del film, Anton Corbijn, ha ricordato così Philip: “Era il miglior attore caratterista che io ricordi, la sua forza consisteva nell’immersione completa nel ruolo ed in una totale assenza di vanità”.

La Spia è il terzo film del regista olandese Anton Corbijn, che ha diretto precedentemente Control nel 2007 e The American nel 2010, ed è basato sul romanzo best seller del 2008 di John Le Carré Yssa il buono. Il film è stato girato interamente in Germania in circa un mese e mezzo, 38 giorni di riprese ad Amburgo più due giorni ulteriori a Berlino, tra il settembre e l’ottobre del 2012.

Nel film Hoffman, vincitore di un Oscar per Truman Capote – A sangue freddo nel 2006 e nominato al premio per La Guerra di Charlie Wilson, Il dubbio e The Master, interpreta Gunter Bachmann, il capo di una organizzazione anti terrorista con base ad Amburgo.

Philip Seymour Hoffman aveva da poco presentato il film al Sundance Film Festival quando è stato trovato morto nel suo appartamento per overdose di eroina. ‘attore era anche nel mezzo delle riprese di Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 1 e Parte 2 quando è venuto a mancare. Secondo un comunicato stampa rilasciato dalla casa di produzione del film, a Philip, che interpretava Plutarch Heavensbee nella serie di film, mancava una sola scena da girare nell’ultima settimana di riprese.

Continua a leggere su Fidelity News