Saving Mr. Banks: trailer del film che racconta la nascita di Mary Poppins

Tom Hanks è Walt Disney in Saving Mr. Banks. Il celebre cineasta americano si trova a dover convincere la scrittrice Pamela Travers, interpretata da Emma Thompson, della bontà delle sue intenzioni. Nascerà così uno dei film per ragazzi più amati di sempre: Mary Poppins.

Saving Mr. Banks: trailer del film che racconta la nascita di Mary Poppins

Tom Hanks ed Emma Thompson interpretano Walt Disney e Pamela Lyndon Travers in Saving Mr. Banks, film in cui si racconta di come il magnate dell’animazione californiano sia riuscito ad ottenere il permesso dell’autrice australiana di trasformare il libro in un celeberrimo film per ragazzi.

In Saving Mr. Banks, diretto dal regista John Lee Hancock, si racconta la genesi, poco conosciuta ai più, di uno dei più amati film per ragazzi: Mary Poppins. In particolare, la vicenda, ambientata all’inizio degli anni Sessanta, vede contrapposti il leggendario cineasta Walt Disney (Tom Hanks) a Pamela Lyndon Travers (Emma Thompson), autrice del romanzo omonimo. Prima di cedere i diritti per lo sfruttamento della sua opera e la successiva trasformazione in lungometraggio, la scrittrice australiana volle infatti essere sicura che Disney comprendesse il significato profonde dell’opera e lo riportasse sul grande schermo senza alterarlo.

John Lee Hancock è conosciuto in Italia soprattutto per Biancaneve e il Cacciatore (2012) e The Blind Side, film che ha portato Sandra Bullock a vincere il premio Oscar nel 2010. Con Saving Mr. Banks, Hancock dirige nuovamente due grandi attori, che nel film creano un sapiente duetto cinematografico.

Negli iconici panni di Walt Disney non poteva esserci che Tom Hanks, uno dei migliori attori dei nostri tempi e certamente uno dei più “americani”; Hanks è al cinema in questi giorni anche con Captain Phillips. Emma Thompson, che in Saving Mr. Banks interpreta la scrittrice Pamela Lyndon Travers, sarà anche in The Love Punch.

Continua a leggere su Fidelity News