SAG Awards 2017: i vincitori prima degli Oscar

Si è tenuta questa notte a Los Angeles la cerimonia di premiazione dei SAG Awards 2017. Ecco chi sono i vincitori di questa 23esima edizione in attesa dei più prestigiosi premi Oscar.

SAG Awards 2017: i vincitori prima degli Oscar

Anche quest’anno si è svolta la cerimonia di premiazione degli Screen Actors Guild Awards, più comunemente conosciuti come SAG Awards, i premi che vengono assegnati dal sindacato di cui fanno parte più di 100.000 attori e registi ai membri della stessa associazione in base alle loro interpretazioni.

Questo premio è considerato un affidabile indicatore degli stessi premi Oscar. Sempre più spesso, negli ultimi anni, chi si è aggiudicato il SAG Award ha replicato con la statuetta assegnata dall’Academy. È successo nel 2015 a Eddie Redmayne e Julianne Moore, rispettivamente premiati come miglior attore e miglior attrice in entrambe le cerimonie, e si è ripetuto nel 2016 con Leonardo DiCaprio e Brie Larsson, premiati come eccellenze nelle stesse categorie.

Scopriamo i vincitori della serata in attesa di vedere se riusciranno a replicare anche con l’Oscar tra meno di un mese.

Premi quasi ‘all black’ in questa 23esima edizione. Infatti, ad aggiudicarsi il premio come miglior attore è, forse un po’ a sorpresa, Denzel Washington per la sua interpretazione in “Barriere”, mentre come miglior attrice vince Emma Stone, protagonista del premiatissimo “La la land”. La Stone sembra avere già l’Oscar in tasca, dopo essersi già aggiudicata la Coppa Volpi a Venezia ed il Golden Globe per la sua interpretazione nel musical di Chazelle. Sarebbe davvero una sorpresa se non riuscisse a portare a casa anche la statuetta dell’Academy.

Trionfa invece Mahershala Ali come miglior attore non protagonista, grazie al suo ruolo in Moonlightche presto vedremo anche in Italia. Vola verso l’Oscar anche Viola Davis che si aggiudica il riconoscimento come miglior attrice non protagonista per “Barriere”.

“Il diritto di contare”, pellicola in arrivo l’8 marzo nelle sale italiane, viene premiato invece come miglior cast.

Non sono mancate nella serata le polemiche di molti attori che hanno approfittato di monologhi e discorsi di accettazione premio per scagliarsi contro la politica anti immigrazione del neo-presidente Donald Trump.

Anche quest’anno i SAG Awards avranno anticipato i Premi Oscar? Appuntamento al 26 febbraio per scoprirlo.

Continua a leggere su Fidelity News