Robin Hood: Origins, nuovo film al cinema prodotto da Leonardo

Leonardo Di Caprio si accinge a produrre un nuovo film su Robin Hood dal titolo Robin Hood: Origins. Il film verrà prodotto dalla sua casa di produzione, la Appian Way, e narrerà le gesta dell'eroe inglese del tardo Medioevo

Robin Hood: Origins, nuovo film al cinema prodotto da Leonardo

Un personaggio  forte e valoroso, che da sempre ha attirato grandi e piccini, torna al cinema: ecco dunque Robin Hood da un’idea di Leonardo DiCaprio che si accinge a produrre un altro film in live-action. Il film verrà prodotto dalla sua casa di produzione, la Appian Way, e ripercorrerà le gesta dell’eroe inglese tardomedievale che, per evitare le disuguaglianze, rubava ai ricchi per far stare meglio i poveri.

Il titolo del film è  Robin Hood: Origins, e già è facile intuire che al centro della pellicola sarà indubbiamente la vita del personaggio quando era ragazzo, e le vicende che hanno caratterizzato gli anni giovanili. Ancora non è stato reso noto il nome dell’attore che avrà la parte di Robin Hood, anche perché ancora non è stato assegnato il ruolo, ma invece è certo che a scrivere la sceneggiatura del film sarà Joby Harold, che ha già scritto il copione del King Arthur e di Guy Ritchie, che conosce in fondo le tradizioni inglesi e soprattutto le leggende. In questa versione è sicuro che verranno narrate le origini un po’ particolari e abbastanza crude del personaggio.

Un particolare è trapelato sul film: sembra che Robin Hood, come da leggenda innamorato di Lady Marian, nella pellicola di Di Caprio sarà reinventato, nel senso che sarà pieno di grinta ma non così guerriero come nel film di Ridley Scott.

Per la precisione esistono due progetti che saranno valutati per la realizzazione del film dedicato a Robin Hood: il primo progetto è quello della Disney, Nottingham & Hood,  scritto da Brandon Barker, che potrebbe lanciare un mix secondo lo stile del Pirati dei Caraibi. Il secondo progetto si intitola Hood e la stesura è stata affidata agli sceneggiatori Cory Goodman e Jeremy Lott, che fanno parte della Sony Pictures, e che dovrebbero creare la foresta di Sherwood seguendo lo stile marvel, carico di adrenalina e dove ad ogni componente dell’Allegra Brigata sarà data la possibilità di diventare il protagonista di un nuovo soggetto.

L’arciere fuorilegge tornerà dunque a invadere le sale e ad attirare tanto pubblico come sempre. Questo è il terzo progetto in corso quest’anno per l’attore che spera di iniziare il film e di portarlo al termine al più presto.

Continua a leggere su Fidelity News