Iscriviti

Ride Along: black comedy poliziesca con Ice Cube e Kevin Hart

In Ride Along, il poliziotto James ed il suo futuro cognato Ben partono per una semplice giornata di pattuglia . Senonché le cose si complicano in fretta...

Cinema
Pubblicato il 27 novembre 2013, alle ore 09:57

Mi piace
0
Preferiti
0
Ride Along: black comedy poliziesca con Ice Cube e Kevin Hart
Pubblicità
Interessi da seguire

Ice Cube e Kevin Hart sono protagonisti di Ride Along, film comico in uscita all’inizio del 2014: un aspirante poliziotto deve convincere il fratello della fidanzata di essere l’uomo giusto per lei.

Ben è un semplice addetto alla sicurezza, è appassionato di videogiochi ed aspira a diventare poliziotto. James è un poliziotto dal carattere roccioso, abituato a vivere per le strade e ad avere a che fare tutti i giorno con criminali della peggior specie. Cos’hanno i due in comune? Niente. Non si potrebbe anzi immaginare persone tanto diverse. Senonché Ben è il ragazzo di Angela, mentre James è il suo adorato fratello. Per dare il suo beneplacito alle nozze dei due, James vuole accertarsi del valore di Ben, che ritiene, non del tutto a torto, privo della necessaria spina dorsale. Per metterlo alla prova, lo porta con sé in pattuglia per ventiquattr’ore, il “ride along” del titolo, alla fine delle quali deciderà se dare o meno la sua benedizione.

Ride Along strizza l’occhio a film polizieschi, in particolar modo a quelli con una coppia di poliziotti come protagonista (Starsky e Hutch, Bad Boys, Quarantott’ore e via dicendo). Ben è interpretato da Kevin Hart, di professione comico, visto di sfuggita in This Is The End e in numerosi altre produzioni, quasi sempre in ruoli secondari; prossimamente potremo seguirlo in About Last Night e School Dance, entrambi film comici.

La parte del poliziotto duro, James, spetta invece ad Ice Cube (nome d’arte di O’Shea Jackson) cantante statunitense approdato al cinema.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!