Renato Pozzetto compie 75 anni. Una vita di risate e comicità

Renato Pozzetto compie 75 anni. Una carriera lunga e piena di successo la sua ma soprattutto una comicità sempre fresca ed attuale che si rinnova costantemente

Renato Pozzetto compie 75 anni. Una vita di risate e comicità

Renato Pozzetto oggi compie 75 anni. Uno dei volti storici del cinema anni ’70 ed ’80 ma anche della comicità all’italiana oggi compie gli anni e in questa occasione in tanti stanno ripercorrendo la sua carriera e tutti i suoi successi.

75 anni di grandi successi ed ancora oggi la freschezza di un ragazzo nel voler far divertire il suo pubblico con gag e siparietti tipici della sua comicità. Una carriera che parte davvero tanti anni fa e che gli ha consentito di diventare negli anni una vera icona del nostro paese e della comicità.

Renato Pozzetto nasce il 14 luglio del 1940 ed inizia a muovere i primi passi nei cabaret milanese intorno agli anni ’60 insieme a Cochi Ponzoni con cui forma il famosissimo duo Cochi e Renato, che negli anni ha segnato la comicità italiana con il loro stile fresco e nuovo.

Dal 1978 Cochi e Renato si sono separati ed hanno preso strade diverse ma durante il loro sodalizio artistico hanno regalato delle vere pietre miliari come “E la vita, la vita” o “Come porti i capelli bella bionda”, simpatiche ballate conosciute ancora oggi.

Renato Pozzetto si impone nel cinema in particolare alla fine degli anni ’70 e soprattutto negli anni ’80 con pellicole amatissime da generazioni come “Mia moglie è una strega”, “Il ragazzo di campagna”, “Grandi magazzini” o “Le Comiche”, giusto per citarne alcuni.

Renato Pozzetto continua ancora oggi a regalare perle di comicità come nel suo ultimo lavoro, “Ma che bella sorpresa” con Claudio Bisio, Ornella Vanoni e Frank Matano. Una carriera ancora da scrivere, quindi, quella di Renato Pozzetto la cui comicità non conosce limiti di tempo ed ancora oggi è apprezzatissima anche dai giovani oltre che dai suoi fan di sempre che lo seguono dai primi passi della sua lunghissima carriera.

Il ragazzo di campagna di alcuni decenni fa continua a fare ridere oggi come allora.

Continua a leggere su Fidelity News