Rats: online il primo trailer del documentario horror di Spurlock

E' stato pubblicato online il primo trailer ufficiale di Rats, il nuovo documentario di Morgan Spurlock cosigliato a chi ha uno stomaco forte.

Rats: online il primo trailer del documentario horror di Spurlock

Si intitola Rats, il nuovo documentario “horror” di Morgan Spurlock, regista candidato all’Oscar per Super Size Me, che ci porta in profondità sotto la superficie delle strade di grandi metropoli come New York per esplorare la vita del più grande parassita dell’uomo nella storia di tutti i tempi: i ratti.

Rats, tratto da un libro best-seller scritto da Robert Sullivan, “Rats: Observations on the History & Habitat of the City’s Most Unwanted Inhabitants”, è stato presentato al Toronto International Film Festival e, dopo l’uscita in alcune sale americane (per essere precisi, nei Landmark Theaters) il 23 e 24 settembre prossimi, verrà mandato in onda in esclusiva su Discovery Channel il prossimo 22 ottobre.

Il film è una nuova forma di narrazione che unisce il documentario all’horror e che, viaggiando per le città di tutto il mondo e documentando le infestazioni da ratti, metterà gli spettatori faccia a faccia con questi animali che la scienza definisce rattus norvegicus e che, grazie alle loro straordinarie capacità di adattamento e ai loro incredibili tassi di riproduzione, fanno sì che le città che affiorano in superficie contino meno abitanti delle città sotterranee.

Immagine piuttosto inquietante alla quale, per fortuna, non facciamo caso spesso e che il documentario horror di Morgan Spurlock provvede magistralmente a portare sotto i riflettori.

Anche se non si ha ancora nessuna notizia in merito ad una eventuale uscita o messa in onda del documentario nel nostro paese, è stato pubblicato online il primo trailer ufficiale che ha tutto di un film horror e che necessita di uno stomaco forte per essere guardato. Nel video pubblicato online, infatti, i roditori vengono rappresentati quasi come dei mostri indistruttibili e, in alcune scene, si vedono delle persone che li catturano, fanno di tutto per ucciderli e mutilarli usando anche metodi che potrebbero essere definiti piuttosto forti.

Continua a leggere su Fidelity News