Questione di tempo: ecco il trailer italiano

Questione di tempo è il nuovo film del regista inglese Richard Curtis, già creatore di Notting Hill, Love Actually e I Love Radio Rock. La vicende parla di amore e di viaggi nel tempo… Protagonista di Questione di tempo (tradotto dall’inglese About Time) è Tim, giovane uomo timido e insoddisfatto…

Questione di tempo: ecco il trailer italiano

Questione di tempo è il nuovo film del regista inglese Richard Curtis, già creatore di Notting Hill, Love Actually e I Love Radio Rock. La vicende parla di amore e di viaggi nel tempo…

Protagonista di Questione di tempo (tradotto dall’inglese About Time) è Tim, giovane uomo timido e insoddisfatto che nel giorno del suo ventunesimo compleanno viene informato dal padre di una curiosa peculiarità dei maschi della sua famiglia: la capacità di spostarsi nel tempo. Il giovane non può alterare il corso della storia ma quello della sua vita, e decide di usare il suo potere per conquistare Mary, di cui è innamorato. Ma l’uso ripetuto della sua capacità creerà dei risvolti inaspettati e poco piacevoli…

Il regista e sceneggiatore Richard Curtis, mente creativa dietro a successi come Mr. Bean e Bridget Jones, si cimenta di nuovo con la tematica amorosa, punto fermo della sua intera produzione, questa volta con l’aggiunta di un tocco di fantascienza.

Nei panni del protagonista timido ed impacciato con le ragazze troviamo Domhnall Gleeson, figlio del più celebre Brendan e apprezzato di recente in Anna Karenina di Joe Wright. Mary è invece interpretata da Rachel McAdams, scelta dopo Zooey Deschanel. L’attrice, apparsa da poco in To the wonder di Terence Malick, non è nuovi al connubio viaggio nel tempo/innamoramento: dopo Eric Bana in Un amore all’improvviso è infatti già al suo secondo “intrallazzo cinematografico” con un viaggiatore nel tempo. Il padre di Tim ha le fattezze di Bill Nighy, onnipresente nei film di Richard Curtis.

Il film è atteso nelle sale italiane per il 3 ottobre 2013.

Continua a leggere su Fidelity News