Pride and Prejudice and Zombies: dal 4 febbraio al cinema

Il 4 febbraio arriva al cinema "Pride and Prejudice and Zombies", il nuovo film ispirato al libro di Seth Grahame-Smith che metterà in scena una rivisitazione del romanzo classico di Jane Austen in chiave zombie.

Pride and Prejudice and Zombies: dal 4 febbraio al cinema

Tutti conoscono “Orgoglio e Pregiudizio” (titolo originale Pride and Prejudice), il più celebre romanzo della scrittrice inglese Jane Austen, pubblicato il 28 gennaio 1813. E, quasi sicuramente, molti sapranno anche che – di questo romanzo – è stata scritta anche un’altra versione del libro di Seth Grahame-Smith.

Si tratta di una versione “zombie”, pubblicata nel 2009, con il titolo Orgoglio e Pregiudizio e Zombie (titolo originale Pride and Prejudice and Zombies) che vede le sorelle Bennet nel ruolo di indomite guerriere in una Inghilterra invasa dagli zombie dopo una terribile epidemia di peste e che in breve tempo ha scalato tutte le classifiche di vendita e si è imposto come fenomeno editoriale in oltre venti Paesi.

È proprio da quest’ultimo romanzo che è tratto Pride and Prejudice and Zombies, il nuovo film per il cinema diretto da Burr Steers, con protagonisti Lily James, Lena Headey, Sam Riley, Matt Smith, Douglas Booth, Charles Dance, Jack Huston, Aisling Loftus, Bella Heathcote, Emma Greenwell, Suki Waterhouse e Sally Phillips, che arriverà nelle sale cinematografiche del nostro Paese il prossimo 4 febbraio, distribuito da M2 Pictures.

Come nel Pride and Prejudice della Austen, anche in Pride and Prejudice and Zombies il film ha inizio nell’Inghilterra del XIX secolo. In questa versione però, sul regno di sua maestà, si è abbattuta una misteriosa epidemia e l’intero Paese è in ginocchio ed invaso dai non morti.

Fortunatamente, Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono state educate alla lotta e sono maestre nelle arti marziali e nell’uso delle armi e faranno di tutto per difendere le persone che amano dalla temibile minaccia che incombe. La più forte e coraggiosa è, ovviamente, Lizzy che, dato che anche in chiave zombie il fulcro centrale resta sempre la sua storia d’amore con il tenebroso colonnello Darcy, dovrà scegliere se continuare a combattere o deporre le armi e cedere all’attrazione per l’unico uomo capace di tenerle testa.

Continua a leggere su Fidelity News