Power Rangers: il debutto di un supereroe gay

Dopo "La Bella e la Bestia", live action in cui abbiamo visto il primo personaggio Disney gay, ecco arrivare anche il primo supereroe gay sul grande schermo.

Power Rangers: il debutto di un supereroe gay

E’ stato il live action de “La Bella e la Bestia” ad aprire le porte della Disney al mondo LGBT, con il personaggio di Le Tont infatuato dell’amico Gaston.

Il 6 aprile arriverà nelle nostre sale l’attesissimo reboot dei Power Rangers, ed è già stato annunciato il debutto di un supereroe gay sul grande schermo. Si tratta della Yellow Ranger Trini, interpretata da Becky G.

Il riferimento alla sua omosessualità in verità è davvero velato e sarà presente in una sola scena ma, a quanto pare, è bastata per mettere il divieto di vedere il film in Russia ai minori di 18 anni; gli stessi che avevano vietato ai minori di 16 anni la visione de La Bella e la Bestia.

Becky G, conosciuta negli USA anche come cantante, si è detta fiera di aver interpretato questo personaggio, anche se molto triste per il polverone mediatico che questa storia ha alzato, aggiungendo inoltre che, secondo lei, era ora che si portasse al cinema un supereroe gay, essendo qualcosa che già da tempo sarebbe dovuto accadere.

Questa notizia, infatti, non si può definire novità se si parla di serie tv, poichè in quell’ambitò è ormai da anni che sono approdati in serie fantasy personaggi e amori omosessuali, basti pensare a serie televisive quali Supergirl, Arrow, Flash e ancora The Vampire Diaries.

Così come ha detto il regista del film presto in uscita, il messaggio che si vuole passare è che “va bene così“. Si ha il bisogno di raccontare di personaggi in cui chiunque si possa ritrovare.

Continua a leggere su Fidelity News