Perfetti Sconosciuti: da giovedì 11 febbraio al cinema

Perfetti Sconosciuti, la nuova commedia per la regia di Paolo Genovese che arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo giovedì 11 febbraio e ci farà rendere conto del fatto che non sempre conosciamo le persone così bene come pensiamo.

Perfetti Sconosciuti: da giovedì 11 febbraio al cinema

Cosa succederebbe se due persone che stanno insieme guardassero l’uno nel cellulare dell’altro? Continuerebbero a stare insieme come se niente fosse o la coppia scoppierebbe mandando in frantumi tutto quello che i due avevano costruito? È a questa domanda che cerca di rispondere Perfetti Sconosciuti, la nuova commedia per la regia di Paolo Genovese che arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo giovedì 11 febbraio, distribuita da Medusa Film.

Perfetti Sconosciuti è ambientato durante una comunissima cena tra amici, durante la quale la padrona di casa, Eva, ad un certo punto della serata, parlando del più e del meno, esprime la sua convinzione sul fatto che la maggioranza delle coppie si lascerebbe se ogni membro della coppia controllasse il contenuto del cellulare del compagno.

È a questo punto che, vuoi per gioco vuoi per sfida, ognuno è “invitato” a mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di far leggere a tutti gli altri sms e chat o ascoltare telefonate e audio messaggi. Quello che all’inizio sembra solo un gioco innocente, si trasformerà velocemente in un gioco al massacro che finirà malissimo e che ci farà rendere conto del fatto che non sempre conosciamo le persone così bene come pensiamo.

Paolo Genovese spiega ai microfoni di ComingSoon come è nata l’idea di raccontare la vita segreta delle persone: “L’idea di raccontare la vita segreta delle persone era molto interessante per me. Non è stato facile trovare il modo giusto per raccontare questa storia. In origine il gioco del cellulare era solo in una scena del film, e poi veniva abbandonato. Ma a un certo punto ci siamo chiesti ‘e se diventasse tutto il film?’. Abbiamo provato, abbiamo visto che funzionava, e abbiamo scritto di getto”.

Nel cast di Perfetti Sconosciuti, che nella colonna sonora ha il brano originale “Perfetti sconosciuti” di Fiorella Mannoia (F.Mannoia, Bungaro, C.Chiodo), troviamo Kasia Smutniak, Edoardo Leo, Marco Giallini, Anna Foglietta, Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston e Alba Rohrwacher.

Continua a leggere su Fidelity News