Iscriviti
scrivi

Oscar 2017: chi porterà a casa la statuetta?

Mancano due giorni alla serata degli Oscar, i premi cinematografici più ambiti nel mondo dello spettacolo. Chi riuscirà a fare sua la preziosa statuetta? Ecco i pronostici per la serata di premiazione.

Cinema
Pubblicato il 24 febbraio 2017, alle ore 17:03

Mi piace
10
Preferiti
0
Oscar 2017: chi porterà a casa la statuetta?
Pubblicità

A pochi giorni dalla notte degli Oscar 2017, si iniziano a tirare le somme su chi uscirà vincitore da questa competizione. Anche per questa 89esima edizione, come per le altre precedenti, si rincorrono pronostici e scommesse su chi si metterà in tasca l’ambitissima statuetta d’oro.

Il favorito di quest’anno, dopo aver vinto di tutto e di più, è La La Land, l’apprezzatissimo musical che guida le nomination con 14 candidature e che sembra avere già tra le mani i premi per miglior film, regia (Damien Chazelle), canzone (City of stars) e colonna sonora. Piuttosto certa anche la vittoria per la sua protagonista, Emma Stone, che ha sbaragliato la concorrenza femminile già ai Golden Globe ed ai successivi Sag Awards.

Nella categoria miglior attore sembrava essere in vantaggio Casey Affleck, protagonista del dramma Manchester by the sea, ma pare che sarà un testa a testa fino all’ultimo con Denzel Washington dopo la sua vittoria ai Sag Awards per l’interpretazione nel black drama Fences (Barriere).

Ancora per Fences è sempre più probabile la vittoria di Viola Davis nella categoria miglior attrice non protagonista, riconoscimento che coronerebbe il periodo d’oro dell’attrice che quest’anno ha ricevuto anche la stella sulla celebre Walk of fame di Hollywood. Nella categoria miglior attore protagonista, i pronostici sono tutti a favore di Mahershala Ali, interprete di Moonlight, altro film che promette battaglia durante la serata dell’Academy.

Italia in gara con Fuocoammare nella categoria miglior documentario che, purtroppo, non sembra riuscirà a portare a casa la vittoria.

Nella categoria miglior film di animazione, invece, le previsioni di vittoria puntano su Zootropolis, grande successo Disney dell’anno scorso.

Non resta che aspettare ormai molto poco per sapere se i pronostici troveranno riscontro nella serata di premiazione che si terrà domenica 26 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles con Jimmy Kimmel alla conduzione. Come sempre, che vinca il migliore.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Marika Monteverde - Il gioco dei pronostici sugli Oscar è una consuetudine nei giorni che precedono l'evento. L'89esima edizione, comunque, si preannuncia già da tempo senza troppe sorprese. Certo, sono i Premi Oscar, quindi qualche colpo di coda c'è sempre da aspettarselo, ma difficilmente il dominatore della serata non sarà La La Land, che ha già vinto premi in ogni manifestazione di questo tipo in tutto il mondo. Inoltre, molta attesa per vedere se, alla fine, il musical di Chazelle riuscirà a battere il record di vittorie di un colosso come Titanic.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!