One More Day: l’opera prima di Andrea Preti, dal 14 maggio al cinema

Arriverà al cinema il prossimo 14 maggio, distribuito da White Wolf Production, "One More Day", l’opera prima di Andrea Preti, che di questo suo primo film, oltre ad essere il regista, è anche attore e sceneggiatore

One More Day: l’opera prima di Andrea Preti, dal 14 maggio al cinema

Arriverà al cinema il prossimo 14 maggio, distribuito da White Wolf Production, “One More Day“, l’opera prima di Andrea Preti, che di questo suo primo film, oltre ad essere il regista, è anche attore e sceneggiatore.

One More Day racconta la storia di Emanuele, un ragazzo brillante ma piuttosto introverso, che vive ancora in casa dei genitori con la madre Bianca, rimasta sola e affranta dal dolore dopo la morte del marito, venuto a mancare in seguito ad un tragico incidente. Spinto da alcuni amici e colleghi di università, Emanuele inizia a frequentare un corso di teatro dove fa la conoscenza della bella e affascinante psicologa Giulia, amica di Germano, l’acting coach del corso di teatro.

Emanuele e Giulia, grazie alle lezioni di teatro e in parte anche alle parole di Germano, finiscono per abbandonarsi a un amore tenero e coinvolgente allo stesso tempo, grazie al quale riusciranno ad affrontare momenti cruciali delle proprie esistenze, per Giulia la sua malattia, e per Emanuele il senso di colpa per la morte di suo padre.

Il film in uscita One More Day è ispirato ad una storia vera, molto personale e vicina alla famiglia del giovane attore e regista che lo stesso Preti spiega di aver sentito il bisogno e la necessità di raccontare al mondo: “Avevo una storia vera che sentivo di voler raccontare con urgenza“.

Accanto a lui, in una intensa e toccante interpretazione del ruolo della protagonista femminile di One More Day, troviamo la bravissima attrice Stefania Rocca, che dichiara: “Ciò che mi ha colpito di One More Day e che mi ha spinto a partecipare al film sono la solitudine dei due personaggi e la forza che ritrovano di vivere, almeno per un attimo, un momento di felicità, anche quando sanno che sarà l’ultimo“.

Nel cast del nuovo film in uscita il prossimo 14 maggio, oltre ai protagonisti Andrea Preti e Stefania Rocca, troviamo anche Mariella Valentini, Vincenzo Zampa, Tatiana Luter, Andrea Renzi, Maurizio Donadoni e Gerardo Amato. Il film “One More Day” è scritto, oltre che da Andrea Preti, anche da Valentina Signorelli e Giorgio Molteni. Direttore della fotografia è Angelo Stramaglia, e casting director Marita D’Elia.

Continua a leggere su Fidelity News