Olivia Munn sarà la mutante Psylocke in X-Men-Apocalypse

Bryan Singer, regista di gran parte dei film della saga degli "X-Men", ha annunciato che Olivia Munn sarà la mutante Betsy Braddok, alias Psylocke, nel sesto film del franchise, "X-Men: Apocalypse"

Olivia Munn sarà la mutante Psylocke in X-Men-Apocalypse

Olivia Munn si è unita al cast di “X-Men: Apocalypse“, l’ultimo dei film sulla saga dei mutanti X-Men, per interpretare il personaggio di Betsy Braddok, alias Psylocke. A rivelarlo è stato Bryan Singer, il regista della pellicola, tramite un post sul suo profilo ufficiale di Instagram lunedì.

Psylocke è apparsa per la prima volta nel mondo dei fumetti degli X-Men nel 1976, ma non ha avuto finora una grande presenza nei film. L’unica apparizione sul grande schermo del personaggio risale al 2006 in “X-Men: Conflitto Finale“, il terzo film della saga, dove ha avuto il ruolo di personaggio antagonista secondario che segue Magneto. All’epoca il personaggio, i cui poteri sono variati nel corso degli anni ma includono la telepatia e la telecinesi, era stato interpretato dall’attrice giapponese Mei Melançon.

Olivia si unisce ad un gruppo di nuovi attori nel cast del franchise che include Lana Condor, che interpreterà Jubilee, Sophie Turner nei panni di Jane Grey, Tye Sheridan come Scott Summers / Ciclope, Alexandra Shipp come Ororo Munroe / Tempesta,  Kodi Smit-McPhee come Kurt Wagner / Nightcrawler e Oscar Isaac come l’antagonista principale del film, il potentissimo mutante En Sabah Nur / Apocalypse.

Nel film torneranno anche James McAvoy, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Rose Byrne, Evan Peters, Jennifer Lawrence, che ha confermato che questo film vetrà la sua ultima apparizione come Mistica, e Hugh Jackman, pare anche lui alla sua ultima volta come Wolverine. I veterani Ian McKellen e Patrick Stewart, che hanno interpretato Magneto ed il Professor X per quattro dei cinque film del franchise, non torneranno ad interpretare i ruoli nella nuova pellicola. Secondo alcune voci, pare che Channing Tatum potrebbe tornare nel film ad interpreatare Remy LeBeau / Gambit, uno dei personaggi più amati dai fan dei fumetti.

La data di uscita attualmente prevista per “X-Men: Apocalypse” è il 27 maggio del 2016.

Olivia è apparsa recentemente sul grande schermo a fianco di Johnny Depp, Gwyneth Paltrow ed Ewan McGregor in “Mortdecai“, uscito ad inizio del 2015. Nella sua carriera ha interpretato film come “Liberaci dal male”, “Magic Mike”, “Provetta d’amore”, “Iron Man 2” e serie televisive come “Greek – La confraternita”, “New Girl” e “The Newsroom”.

Continua a leggere su Fidelity News