Novità al cinema: i film da vedere in questa settimana

Con l'arrivo dell'autunno le sale cinematografiche dei multisala si popolano: in questo week end sei sono le novità che potrete vedere. Molto atteso tra i sei è Cafè Society, film di Woody Allen.

Novità al cinema: i film da vedere in questa settimana

Con l’arrivo dell’autunno le sale cinematografiche dei multisala cominciano a riempirsi sempre di più: e quindi cosa andare a vedere al cinema in questo week end? Ecco i film della prima settimana di ottobre.

Le novità sono: “Se permetti, non parlarmi di bambini” commedia su un’ipotetica allergia ai bambini come spesso accade quando si tratta di avere una relazione con persone divorziate che hanno già un figlio, “Indivisibili” film che tanto ha fatto parlare con protagoniste due giovani sorelle siamesi che sognano la libertà, “Le ultime cose” film drammato che racconta tre storie che si intrecciano tra di loro con argomento principale del riscatto, “The Assassin” film d’azione con filo drammatico che parla di un’assassina che ha il compito di uccidere dei funzionari governativi corrotti sotto incarico di una suora che l’ha cresciuta e si è occupata di lei durante l’infanzia, “Cafè Society” capolavoro di Woody Allen ambientato negli anni trenta che parla di una famiglia ebrea che vive a New York, e “Ben Hur” film storico con protagonista un ex schiavo sopravvissuto, accusato ingiustamente del fratello adottivo. 

Se permetti non parlarmi di bambini: film diretto da Ariel Winograd, girato in Argentina ed in Spagna. I protagonisti del film sono interpretati da Diego Peretti e Maribel Verdù.   

Indivisibili: film italiano diretto da Edoardo De Angelis ambientato a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Il film è stato presentato alla 73° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, al Toronto International Film Festival e al London Film Festival. Le due protagoniste sono interpretate da Angela Fontana e Marianna Fontana.  

Le ultime cose: anche questo è un film italiano diretto da Irene Dionisio composto da un cast completamente italiano. Il film è stato girato in Italia, Svizzera e Francia ed i protagonisti sono molteplici essendoci tre storie che si intrecciano tra loro.

The Assassin: film diretto da Hou Hsiao-hsien che è stato presentato in concorso alla 68° edizione del Festival di Cannes dove è stato premiato come miglior regia. Il film è stato girato ovviamente in Cina, in svariate città, utilizzando le parti più belle delle foreste di betulle e dei laghi presenti sul territorio cinese. I protagonisti del film sono interpretati da Shu Qi e Chang Chen.

Cafè Society: film americano diretto da Woody Allen che è stato selezionato come film d’apertura fuori concorso al Festival di Cannes 2016. Il film in questione è il primo film girato in digitale dal famoso regista. È stato girato a Los Angeles e a New York impiegando un budget di 30 milioni di dollari. L’attore Jesse Eisenberg e l’attrice Kristen Stewart interpretano i protagonisti di questo film comico, drammatico e sentimentale. 

Ben Hur: film americano diretto da Timur Bekmambetov è il quinto adattamento cinematografico del romanzo datato 1880 scritto da Lew Wallace. Interessante il fatto che sia stato girato nei Sassi di Matera e negli studi di Cinecittà di Roma. Il protagonista del film è interpretato da Jack Huston.

Continua a leggere su Fidelity News