Natale All’Improvviso: dal 26 novembre al cinema

Natale All’Improvviso (titolo originale Love the Coopers), la nuova commedia natalizia, per la regia di Jessie Nelson, arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese a partire dal prossimo 26 novembre, distribuita da Notorious Pictures

Natale All’Improvviso: dal 26 novembre al cinema

Dato che le feste natalizie si avvicinano giorno dopo giorno, anche nei cinema si comincia a respirare aria di festa come, ad esempio, quella che si respira in Natale All’Improvviso (titolo originale Love the Coopers), la nuova commedia natalizia, per la regia di Jessie Nelson, che arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese a partire dal prossimo 26 novembre, distribuita da Notorious Pictures.

La pellicola, sceneggiata da Steven Rogers e che vanta un cast di tutto rispetto, composto da Diane Keaton, reduce dal successo di Ruth & Alex – L’amore cerca casa, Anthony Mackie, Olivia Wilde, Amanda Seyfried, Marisa Tomei, John Goodman, Alan Arkin, Jake Lacy, Timothée Chalamet, Ed Helms, Alex Borstein, Jon Tenney, Dan Amboyer e June Squibb, ci racconta le vicende di una coppia come tante, composta da Sam e Charlotte Cooper (interpretati rispettivamente da John Goodman e Diane Keaton).

I due coniugi, che oramai stanno insieme da ben 40 anni, più di quanto riescano a ricordare, hanno preso la decisione di divorziare ma, per non rovinare le feste all’intera famiglia, decidono di comune accordo di posticipare l’annuncio della loro separazione a dopo le feste, permettendo così a tutti di passare un gioioso e sereno Natale in famiglia.

Quello che però i due coniugi non sospettano nemmeno lontanamente è che, all’interno della loro famigliola, ogni membro custodisca un segreto e che tutti questi segreti verranno a galla proprio durante l’ultimo cenone, che i due volevano fosse perfetto, rompendo l’idillio del Natale.

Infatti, la loro figlia Eleanor è stata appena tradita dal fidanzato ed è preoccupata della delusione che darà ai suoi. Hank, il loro secondo figlio, un padre single di tre bambini, ha recentemente perso il lavoro. Emma, la sorella di Charlotte, che ha alcuni problemi con la giustizia. E poi, c’è Fishy, la zia di Sam, che con l’avanzare dell’età e la progressiva perdita di memoria, è forse l’unico membro della strampalata famiglia Cooper a vivere a pieno il presente.

Una classica commedia americana, ambientata durante il periodo delle festività più attese dell’anno, ricca di equivoci e di buoni sentimenti, che ci farà sorridere e riflettere.

Continua a leggere su Fidelity News