“Montage of Heck”, il trailer italiano del documentario su Kurt Cobain

A poche settimane dall'uscita nei cinema italiani di "Montage of Heck", il documentario sul leggendario cantante dei Nirvana Kurt Cobain, la Universal ha pubblicato il trailer sottotitolato in italiano. Il documentario sarà nei cinema il 28 e 29 aprile

“Montage of Heck”, il trailer italiano del documentario su Kurt Cobain

A più di 20 anni dalla sua tragica morte, Kurt Cobain continua ad essere una delle più grandi icone della musica mondiale. Non stupisce quindi che l’interesse verso il cantante dei Nirvana non diminuisca affatto col tempo, anzi, non faccia che aumentare a pari passo con l’ingigantirsi del suo mito.

Solo lo scorso anno veniva annunciatoCobain: Montage of Heck“, un nuovo documentario su Cobain presentato quest’anno al Sundance Film Festival ed al Festival di Berlino e che verrà trasmesso prossimamente in America dal canale televisivo HBO. A differenza di molti altri documentari già realizzati in passato sulla vita di Cobain, “Montage of Heck” è il primo autorizzato dalla famiglia del cantante.

Tra i produttori troviamo infatti Francis Bean Cobain, la giovane figlia del cantante che non ha avuto modo di conoscere il padre, morto suicida quando lei non aveva ancora compiuto due anni, e la vedova di Kurt, la cantante delle Hole Courtney Love, ha presenziato insieme alla figlia alla première del documentario, oltre ad aver partecipato alle riprese.

A realizzare “Montage of Heck” è stato il documentarista nominato all’Oscar Brett Morgen, che ha avuto accesso ad una quantità di materiale senza precedenti. Morgen ha infatti potuto utilizzare tutti gli archivi familiari e personali di Cobain, ed il documentario mostrerà quindi una enorme quantità di materiale inedito tra video, canzoni, poesie, registrazioni, opere d’arte e molto altro ancora.

La Universal Pictures Italia ha rilasciato in questi giorni il trailer ufficiale sottotitolato in italiano del documentario, che verrà trasmesso nei cinema italiani come evento speciale il 28 e 29 aprile prossimi. I biglietti per partecipare all’evento speciale sono già disponibili per la prevendita.

Il trailer inizia con una serie di commoventi filmati che ritraggono un Kurt ancora bambino mentre scarta i regali di Natale con la sua famiglia, gioca in giardino, suona la sua prima chitarra. Passa poi alla vena artistica del cantante, con i suoi disegni, appunti, quaderni e quadri, fino alla carriera musicale. Infine alcuni video e fotografie mostrano la vita familiare di Kurt insieme a Courtney e alla piccola Francis, che ci fa vedere un Cobain inedito in veste di giovane marito e padre affettuoso.

Con interviste esclusive agli amici ed ai familiari di Cobain, il documentario si avvale anche dell’utilizzo dell’animazione per narrare alcuni momenti della vita del cantante.

Continua a leggere su Fidelity News