Masha e Orso: Amici per sempre: dal 23 dicembre al cinema

Il 23 dicembre esce nelle sale italiane il primo film di Masha e Orso, il popolarissimo cartone in onda su Rai Yoyo la cui storia attinge a piene mani dalla tradizione folklorica russa

Masha e Orso: Amici per sempre: dal 23 dicembre al cinema

Quale miglior regalo di Natale per i propri figli che portarli al cinema? E’ quello che si saranno detti tra loro i distributori italiani di Masha e Orso, che hanno deciso di bagnare l’esordio della coppia di cartoni animati più amata del momento proprio nel periodo natalizio: il 23 dicembre, e fino al 10 gennaio, il film sarà proiettato nelle principali sale italiane, per la gioia dei piccini ma, in fondo, anche dei loro genitori.

La Warner Bros, in collaborazione con Animaccord Ink Global, ha deciso di produrre questo film, il primo dei due protagonisti del cartone animato in onda su Rai Yoyo, e che in breve tempo ha conquistato il cuore degli italiani. Semplice e allo stesso tempo dolce, Masha e Orso è riuscita ad incantare il pubblico di tutto il mondo grazie alla dolcezza della piccola Masha e alla soltanto apparente burberità di Orso che, nemmeno troppo in fondo, ha a cuore le sorti della sua giovane amica.

Masha e Orso fu proiettato per la prima volta in Italia nel dicembre del 2011, per poi aumentare sempre più la cadenza della messa in onda. Ispirato a dei personaggi del folklore russo, oltre alla combinaguai Masha e al più che paziente Orso, vi sono anche altri amici del bosco.

A dire il vero, la favola russa di Masha e Orso era un po’ diversa. Raccontava della piccola bambina che si perde nel bosco e trova rifugio nella capanna di un orso; una volta tornato a casa, l’orso la rende sua servitrice. Ma l’astuta bambina trova un modo per sfuggire alle grinfie dell’orso: gli chiede di poter portare le torte ai nonni, ma l’orso rifiuta, per paura che la piccola si possa perdere. Allora è lui stesso ad andare, con la raccomandazione da parte di Masha di non aprire mai il cestino per mangiare le torte. Masha, allora, si nasconde nel cestino e… si fa recapitare a casa dai nonni!

La storia che vi aspetta al cinema, però, è basata principalmente sulla serie in onda su Rai Yoyo. Il 23 dicembre… tutti al cinema!

Continua a leggere su Fidelity News