Mary Poppins: il ritorno. Dopo 51 anni la Disney pensa al sequel

Nel 1964 la tata più famosa al mondo, Mary Poppins, apparve sullo schermo con il suo ombrello scendendo dalle nuvole con grazia ed eleganza. Oggi la Disney pensa ad un sequel ambientato vent'anni dopo le avventure interpretate da Julie Andrews

Mary Poppins: il ritorno. Dopo 51 anni la Disney pensa al sequel

Sono passati 51 anni da quando sul grande schermo apparve “Mary Poppins” diretto da Robert Stevenson e basato sulla serie di romanzi dell’australiana Pamela Lyndon Travers. La scrittrice fece non poche storie per permettere al vecchio Walt di traspostare nelle sale cinematografiche le avventure della tata più amata al mondo, ma questa è un’altra storia raccontata nel film “Saving Mr. Bank” del 2014.

Ora invece la Disney pensa addirittura ad un sequel, quindi non esistono più i classici intoccabili di una volta nella Hollywood odierna. Molti i fan indignati ma molti anche quelli incuriositi, infatti sono molte ormai le rivisitazioni proposte sul grande schermo (anche dalla Disney: “Alice in wonderland” e “Cinderella”), chissà che stavolta non sia una di quelle davvero buone. 

La notizia è stata diffusa da Enteirtainment Weekly, in un articolo in cui svela che la storia si baserà sulla vita della famiglia Banks ( di cui Mary Poppiens si è presa cura nella prima pellicola) vent’anni dopo le avvenutre della tata insieme ai due simpatici bimbi Jane e Michael e allo stravagante tuttofare Bert.

L’ambientazione sarà quindi quella di una Londra nell’era della depressione post 1929. La pellicola in ogni caso trarrà nuovamente spunto dai libri di Pamela Lyndon Travers, la sceneggiatura sarà curata da David Magee (Vita di Pi) mentre le musiche sono affidate a Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray e Smash).

Seduto sulla sedia della regia, Rob Marshall, realizzatore di Memorie di una geisha e Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare. Per quanto riguarda il cast, il nome dell’interprete della protagonista, resta ancora ignoto e sicuramente non sarà facile tenere testa all’interpretazione di Julie Andrews vincitrice di un oscar proprio per questa pellicola disneyana. 

Intanto molti fan sul web si sono espressi in numerose proteste contro il sequel e temono nel flop…chissà se dovranno ricredersi, speriamo di si, dopo tutto la Disney non delude (quasi) mai.

 

Continua a leggere su Fidelity News