Marvel, svolta storica: il nuovo Spiderman sarà afroamericano

Spiderman sta per cambiare volto e diventerà afroamericano. Una svolta storica per Marvel in onore del Presidente Barack Obama. Una decisione votla a permettere l'identificazione con il personaggio anche per i ragazzi afroamericani

Marvel, svolta storica: il nuovo Spiderman sarà afroamericano

Il nuovo Spiderman sarà afroamericano. È questa la svolta epocale che la Marvel darà alla famosissima serie tv.

Il noto e storico Peter Parker, infatti, storico protagonista di Spiderman, lascerà il posto a Miles Morales, un uomo afroamericano già comparso nel 2012 nell’Universo Ultimate. Una decisione importante che nasce come tributo all’attuale Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Il nuovo Spiderman verrà disegnato dalla disegnatrice Sara Pichelli, che ha già realizzato le prime versioni di questo nuovo supereroe, che segna una svolta davvero storica non solo in questa serie ma anche nel mondo del cinema in generale.

Lo sceneggiatore del nuovo Spiderman sarà Brian Michael Bendis. “Morales è l’Uomo Ragno. Ne riflette la cultura e la diversità rispetto al suo predecessore” ha dichiarato l’autore, secondo il quale questo nuovo personaggio permetterà anche ai ragazzi di colore di identificarsi in questo nuovo personaggio, meglio che in altri supereroi.

Spiderman, quindi, sta per tornare in una versione completamente rinnovata segnando una svolta davvero storica. Ma che fine farà a questo punto Peter Parker? È questa la domanda che tutti i fan di Spiderman si stanno facendo in questo momento.

Si tratta, infatti, di un personaggio amatissimo da tutti gli appassionati di Spiderman. Secondo quanto dichiarato al momento Peter Parker dovrebbe mantenere il suo ruolo di attore principale in “The amazing spider-Man” ed anche sul grande schermo almeno fino a quando ci sarà il prossimo grande colpo di scena.

Spiderman, quindi, si appresta a cambiare volto segnando in questo modo una svolta epocale nel mondo dei fumetti e nella storia del cinema in generale. Vedremo, quindi, come accoglieranno il nuovo Spiderman i grandi appassionati di questo genere e di questa storia che non conosce confini e limiti.

Un momento davvero storico che potrebbe aumentare il successo di questo fumetto oppure no. Solo il tempo lo dirà.

Continua a leggere su Fidelity News