Marion Cotillard e Michael Fassbender per il film di Assassin’s Creed

Marion Cotillard è stata scelta per unirsi a Michael Fassbender per l'adattamento cinematografico del famoso videogioco della Ubisoft "Assassin's Creed". Si tratta della seconda volta che i due lavorano insieme dopo "Macbeth"

Marion Cotillard e Michael Fassbender per il film di Assassin’s Creed

Marion Cotillard si unisce a Michael Fassbender per il film “Assassin’s Creed“, adattamento cinematografico a cura della New Regency del famoso videogioco della Ubisoft.

A dirigere la pellicola, la cui produzione dovrebbe iniziare questo autunno in vista di una data di uscita prevista per il 21 Dicembre 2016, sarà Justin Kurzel. La Fox, studio di produzione che distribuirà “Assassin’s Creed“, ha deciso lo scorso settembre di rimandare il progetto del film, inizialmente previsto per l’estate del 2015.

Il film parla di un condannato che viene contattato da una compagnia di nome “Abstergo” per entrare nella mente di un suo antenato e trovare così un oggetto sacro. Assassin’s Creed” sarà co-finanziato dalla RatPac e dalla Alpha Pictures. A produrre il film saranno Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Fassbender e Pat Crowley, mentre a sviluppare il progetto saranno la Ubisoft Motion Pictures insieme alla New Regency.

Si tratta della seconda volta che Marion e Michael lavorano insieme; i due hanno infatti girato lo scorso anno in Macbeth“, adattamento cinematografico della tragedia teatrale di Shakespeare dallo stesso nome. I due interpretano nel film il ruolo di Macbeth (Fassbender) e di sua moglie (Cotillard). Anche “Macbeth” è stato diretto da Justin Kurzel, rendendo questo il secondo progetto per il trio.

La Cotillard è attualmente una delle candidate al premio Oscar come miglior attrice protagonista grazie al suo ruolo in “Due giorni, una notte.” L’attrice francese, che compirà 40 anni il prossimo 30 settembre, ha già vinto il prestigioso premio nel 2008, grazie al suo ruolo nel biopic di Edith Piaf “La Vie en Rose.” L’attrice ha recitato in film come “Big Fish”, “Nine”, “Inception” e “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno“.

Fassbender, irlandese di origine tedesca e famoso per film come “Bastardi senza gloria“, “Shame” e “Prometheus“, ha invece ricevuto una nomination lo scorso anno come miglior attore non protagonista in “12 anni schiavo“. Ha inoltre interpretato il ruolo di Magneto negli ultimi film della saga degli “X-Men“, e riprenderà il ruolo per “X-Men: Apocalypse“, attualmente in pre-produzione.” L’attore, che compirà 38 anni ad aprile, ha da poco iniziato a girare il biopic di Steve Jobs nel quale interpreterà il famoso fondatore della Apple.

Continua a leggere su Fidelity News