Mandela: il trailer del film con Idris Elba sulla vita del presidente sudafricano

Idris Elba e Naomie Harris sono i protagonisti di Mandela: Long Walk to Freedom, produzione cinematografica sudafricana sulla storia del leader sudafricano.

Mandela: il trailer del film con Idris Elba sulla vita del presidente sudafricano

Idris Elba è protagonista di Mandela: Long Walk to Freedom, produzione sudafricana sulla vita private e politica di Nelson Mandela. Nel cast anche Naomie Harris, Justin Chadwick alla regia.

Personaggio iconico tra i più influenti del secolo appena passato, Nelson Mandela è apparso più volte sul grande schermo, a cominciare da Mandela and de Klerk, film del 1997 in cui il leader politico è stato interpretato da Sidney Poitier. Nel 2007, Goodbye Bafana raccontava invece la relazione venutasi a creare tra Mandela (interpretato da Dennis Haysbert) ed il suo guardiano (Joseph Fiennes) durante la lunga prigionia del primo. Due anni dopo è toccato a Morgan Freeman in Invictus di Clint Eastwod, film che tuttavia trattava piuttosto della storica finale di rugby.

Mandela: Long Walk to Freedom si propone quindi come primo film a trattare nello specifico la battaglia politica e le vicende personali del leader sudafricano, soffermandosi sui primi anni, sulle prime battaglie sociali contro l’Apartheid e sui 27 anni di prigione prima di diventare presidente. L’inglese Idris Elba, protagonista del film, è apparso di recente in Prometheus (2012) ed in Pacific Rim (2013); a breve lo rivedremo nelle vesti di Heimdall in Thor: The Dark World e nel thriller No Good Deed. Nei panni di Winnie Mandela, moglie del protagonista, troviamo invece Naomie Harris, che con Bond 24, in uscita nel 2015, riprenderà il ruolo di Eve Moneypenny, già interpretato l’anno scorso in Skyfall.

Continua a leggere su Fidelity News