Iscriviti

Man of Steel: è online il quarto trailer

Spopola nel web il quarto trailer di Man of Steel - L'Uomo d'acciaio. Il reboot di Superman è diretto da Zanck Snyder ed interpretato da Henry Cavill. Il film è atteso nelle sale italiane per il 20 Giugno.

Cinema
Pubblicato il 4 giugno 2013, alle ore 13:42

Mi piace
0
0
Man of Steel: è online il quarto trailer
Pubblicità

Arriva il quarto trailer di Man of Steel – L’uomo d’acciaio, attesissimo reboot cinematografico della saga di Superman. Riusciranno Henry Cavill, Russel Crowe ed il regista Zack Snyder a rivaleggiare con gli incassi record dei film della Marvel?

Non c’è storia: cinema e fumetti si sono alleati, e non c’è più per nessuno. I film tratti dai comics americani riescono a portare al cinema il pubblico di tutte le età ed a sbancare i botteghini.

E ancora, non c’è storia: i supereroi targati Marvel, il colosso editoriale americano della letteratura disegnata, spadroneggiano nelle sale cinematografiche in barba alla DC Comics, principale concorrente della Marvel, le cui pagine hanno dato i natali a Superman, nel lontano 1932.

L’ambizioso obiettivo di Man of Steel, in arrivo nelle sale il 14 giugno, è quello di dare il via ad una vera e propria, magari suddivisa in trilogie, in cui le storie dei più amati eroi della DC si intreccino in un gioco di camei, citazioni e cross-over. In questo senso, esistono dei precedenti. Risale al 2006 il film Superman Returns di Bryan Singer, passato ingiustamente sotto relativo silenzio. E risale al 2011 Lanterna Verde, flop di notevoli proporzioni che ha scontentato sia i critici che i fan del personaggio.

Questa volta, è giusto dirlo, le premesse sono buone. A tenere le redini del progetto troviamo il regista Zack Snyder, il quale ha avuto modo di farsi le ossa con lungometraggi tratti da fumetti dirigendo 300 e Watchmen.

A vestire i panni dell’egregio signor Kal-El sarà Henry Cavill, visto di recente in Immortals di Tarsem Singh, arrivato finalmente alla sua prima maxi-produzione. Completano un cast di tutto rispetto volti come quello di Amy Adams, alla sua quarta nomination per gli Oscar per il The Master, Kevin Kostner, Diane Lane e Michael Shannon. Il sempre ottimo Russel Crowe sarà Jor-El, padre biologico di Superman, in quello stesso ruolo che fu di Marlon Brando nel Superman di Richard Donner, adattamento dell’eroe kryptoniano risalente al 1978.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!