Mamma Mia!: annunciato il sequel con lo stesso cast

Sono passati dieci anni dal primo memorabile film-musical "Mamma Mia!". Ora lo storico cast, capitanato dalla frizzante Meryl Streep, sembra avere un possibile ritorno.

Mamma Mia!: annunciato il sequel con lo stesso cast

Dieci anni dopo il rilascio sui grandi schermi di Mamma Mia, i dirigenti dello studio stanno dando una possibilità alla produzione per preparare un sequel di uno dei più grandi successi musicali al cinema. Il Super troupers cast Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan e Colin Firth sono pronti a riprendere i loro ruoli originali.

Anche le canzoni degli Abba ritorneranno per fornire una nuova e indimenticabile colonna sonora, comprese alcune canzoni che non sono potute far parte dell’originale. L’uscita ufficiale del sequel “Mamma Mia: Here We Go Again” è prevista per Luglio 2018.

Il primo film è stato girato prendendo come riferimento l’originale musical di Broadway, ma il suo successore sarà interamente scritto e diretto dal regista britannico Ol Parker. Deadline riporta in un articolo, successivamente tweetato da Mr Parker, che i membri del gruppo Abba, Benny Andersson e Björn Ulvaeus avranno il ruolo di produttore esecutivo.

Ol Parker è conosciuto come lo scrittore del film “Best Exotic Marigold Hotel” (in Italia “Marigold Hotel“),che vede protagonista un formidabile cast formato da Judi Dench, Maggie Smith e Bill Nighy.

Il film “Mamma Mia” del 2008 narra le vicende di una giovane promessa sposa che, alle soglie del matrimonio, decide di scoprire l’identità di suo padre. Per compiere questa missione segreta, invia una lettera a tre uomini diversi che sapeva avessero frequentato la madre, tutti nell’anno in cui fu concepita. Così la vigilia delle nozze si presentano i tre uomini che non fanno altro che portare ulteriore scompiglio tra madre e figlia.

Nonostante le contrastanti recensioni, è fuori dubbio che questo film abbia ottenuto moltissimi introiti, circa 600 milioni di dollari in tutto il mondo, quasi 12 volte il suo budget.

Continua a leggere su Fidelity News