Machete Kills: il primo trailer è online

Arriva Machete kills: è comparso in questi giorni il primo trailer del film diretto da Robert Rodriguez e prodotti da Quentin Tarantino. Nata da un fake trailer, la saga di Machete prosegue sull'onda del pulp, nella migliore tradizione tarantiniana.

Machete Kills: il primo trailer è online

E’ online il primo trailer di Machete Kills, secondo capitolo di una serie iniziata quasi per scherzo. Riusciranno il regista Robert Rodriguez ed il protagonista Danny Trejo a riportare in auge i b-movies?

Tutto comincia nel 2007, con Grindhouse: Planet Terror. Diretto da Rodriguez e prodotto da Tarantino (il cui tocco è evidente e inconfondibile fin dalla prima scena), il film si poneva a metà strada tra l’horror splatter e il trash, in una godibilissima e impavida strizzata d’occhi ai film di zombi degli anni ’70 e ’80. Subito prima della scena iniziale, una piccola perla: il fake trailer di un film intitolato d’azione Machete. Personaggi più stereotipati che mai, trama trita e ritrita, effetti speciali fasulli. Una dichiarazione d’amore per i film di genere di trent’anni fa, quelli che per primi hanno portato al cinema Tarantino e Rodriguez. Il successo riscosso dal falso trailer è stato tale da smuovere gli ingranaggi della macchina hollywoodiana: contrariamente al solito, nel 2010 dal trailer è nato il film.

A tre anni di distanza arriva Machete kills, il seguito annunciato: oltre a Danny Trejo, Jessica Alba e Michelle Rodriguez, troveremo Charlie Sheen negli insospettabili panni del presidente degli Stati Uniti, Sofia Vergara (vista di recente nella serie Modern Family e apparsa nel trailer del film con un tamarrissimo reggiseno mitragliatore) e Mel Gibson nei panni del villain di turno. Non mancheranno poi camei prestigiosi del calibro di Antonio Banderas, Cuba Gooding Jr. e un’inedita Lady Gaga, per la prima volta sul grande schermo.

L’uscita di Machete kills  è prevista negli States per il 13 settembre. In Italia, gli appassionati di b-movies dovranno aspettare il 3 ottobre.

Continua a leggere su Fidelity News