Lone Survivor: online il trailer del film con Mark Whalberg

Lone Survivor racconta la vicenda di una squadra di Navy Seals tra le montagne afghane. Mark Whalberg ed Eric Bana interpretano due soldati.

Lone Survivor: online il trailer del film con Mark Whalberg

Mark Whalberg, Ben Foster ed Eric Bana sono Navy Seal in missione in Afghanistan in Lone Survivor, tratto dall’omonimo romanzo autobiografico. Dirige Peter Berg.

Lone Survivor, film di Peter Berg in uscita nel 2014, racconta la storia di una pattuglia d Navy Seal che, durante l’ Operazione Red Wings (Afghanistan, 2005), rimane vittima di un agguato da parte dei soldati talebani. I quattro membri della squadra si ritrovano così isolati, a dover sopravvivere in una zona montana infestata da nemici. Il film è tratto dal libro omonimo di Marcus Lutrell, nel film interpretato da Mark Whalberg, unico sopravvissuto della squadra…

Conosciuto in Italia più come attore che come regista, Peter Berg ha diretto tra gli altri The Kingdom (2007) e Hancock (2008), mentre più di recente si è sbugiardato con Battleship, sciagurata produzione sull’invasione aliena meno credibile mai vista al cinema. Lone Survivor si inserisce invece nel filone dei film di guerra, in cui i soldati americani sono tutti dei bravi ragazzi che portano i fucili solo per auto-difesa.

Mark Whalberg si sta affermando sempre di più come uno dei “ragazzi d’oro” di Hollywood: a breve uscirà Cani sciolti, in cui affiancherà Denzel Whashington, mentre per il 2015 è già in previsione il sequel del pluripremiato Ted. Un altro dei soldati protagonisti di Lone Survivor è Eric Bana, a breve anche in Closed Circuit, nei panni di un avvocato londinese, e prossimamente nell’horror Beware the Night. Completano la squadra Taylor Kitsch e Emile Hirsch.

Continua a leggere su Fidelity News