“Lo Stagista Inaspettato”, la nuova commedia con De Niro ed Anne Hathaway

La Warner Bros. ha pubblicato il primo trailer italiano de "Lo Stagista Inaspettato", la nuova commedia con Robert De Niro ed Anne Hathaway. Il film è stato diretto e scritto da Nancy Meyers, autrice di molte commedie di successo.

“Lo Stagista Inaspettato”, la nuova commedia con De Niro ed Anne Hathaway

La Warner Bros. ha pubblicato il primo trailer italiano dell’attesa commedia “Lo Stagista Inaspettato”. Il film, che vede protagonisti due premi Oscar del calibro di Robert De Niro ed Anne Hathaway, uscirà nei cinema italiani il prossimo ottobre, mentre l’uscita in America è prevista per il 25 settembre.

Nel film Robert De Niro interpreta Ben Whittaker, un pensionato vedovo di settanta anni che scopre che la pensione non è come si aspettava, e cerca una occasione per tornare nel mondo del lavoro. L’uomo riesce ad entrare in una compagnia nel ruolo di stagista, diventando il consulente della fondatrice Jules Ostin, interpretata da Anne Hathaway.

Il trailer inizia mostrando una scena familiare a molti oggigiorno, cioè un colloquio di lavoro nel quale viene posta a De Niro la domanda: “Dove ti vedi tu tra dieci anni?“, alla quale lui sbigottito risponde: “Cioè a ottanta anni?”
La commedia promette un simpatico sguardo all’attuale mondo del lavoro, rappresentando le differenze rispetto al passato attraverso un uomo abituato ad un sistema lavorativo diverso ed una donna di successo in continua lotta per ottenere il rispetto degli investitori.

A dirigiere e scrivere la pellicola è stata Nancy Meyers, già regista di commedie di successo come “E’ complicato”, “L’amore non va in vacanza”, “Tutto può succedere – Something’s Gotta Give” e “What Women Want – Quello che le donne vogliono.” Il cast del film vede anche Adam DeVine (“Voices”, “Pitch Perfect 2”), Rene Russo (“Thor: The Dark World”) e Nat Wolff (“Colpa delle stelle”).

Si tratta del primo film in uscita per Anne dopo il successo di “Interstellar”, ultimo film di Christopher Nolan uscito nei cinema lo scorso anno. Si tratta della prima volta che l’attrice americana, vincitrice di un premio Oscar come miglior attrice non protagonista per “Les Misérables”, lavora con il veterano Robert De Niro, vincitore a sua volta di due premi Oscar per “Toro Scatenato” e “Il Padrino – Parte II”.

Piccola curiosità sul film, inizialmente il ruolo di Jules avrebbe dovuto essere interpretato da Reese Witherspoon, ma l’attrice ha abbandonato il progetto, mentre quando era la Paramount a dover sviluppare il film era Tina Fey la preferita per il ruolo.

Continua a leggere su Fidelity News