Life of a King: primo trailer del film con Cuba Gooding Jr.

Life of a King, ispirato ad eventi realmente accaduti, racconta di come un ex-carcerato riesca a mettere in piedi un club di scacchi nella zona malfamata di Washington DC, attirando un gran numero di ragazzi e mostrando un'alternativa alla vita di strada...

Life of a King: primo trailer del film con Cuba Gooding Jr.

In Life of a King Cuba Gooding Jr. interpreta Eugene Brown, ex-carcerato che nei quartieri più poveri di Washington D.C. organizza un club di scacchi per i giovani, nel tentativo di allontanarli dalla strada. Dirige Jake Goldberger, già regista di Don McKay.

Tratto da una storia vera, Life of a King porta sul grande schermo la vicenda dell’ex-carcerato Eugene Brown e la missione a cui si consacra: dare un futuro ai ragazzi dei sobborghi malfamati di Washington D.C. Dopo una rapina ad una banca finita male, infatti, Eugene ha trascorso diciotto anni in prigione, imparando, grazie al gioco degli scacchi, delle verità imprescindibili sulla vita e sul rapporto con le persone. Una volta rilasciato, l’uomo decide di condividere le lezioni imparate con i giovani meno fortunati, facendo in modo di proteggerli dalla sorte toccata a lui: fonda quindi un club di scacchi, in cui i ragazzi trovano un’alternativa alla vita di strada. Life of a King si concentra come un viaggio difficile ma ispirante intrapreso dai giovani, da ragazzi senza speranza a persone con un futuro.

[iframe frameborder=”0″ width=”620″ height=”349″ src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x18l776?autoplay=1&logo=0&hideInfos=1&start=0&syndication=151607&foreground=&highlight=&background=”]

Il protagonista Eugene Brown è interpretato da Cuba Gooding Jr.; visto di recente in The Butler e Machete Kills, l’attore premio Oscar è atteso a breve in Carry Me Home, film sulla fuga di una famiglia di schiavi da una piantagione degli Stati Uniti del Sud.

Nel cast anche LisaGay Hamilton, apparsa ultimamente in Lovelace e nella serie tv Grey’s Anatomy.

Continua a leggere su Fidelity News