Liam Neeson torna al cinema con Run all Night

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane, il prossimo giovedì 30 aprile, Run all Night - Una notte per sopravvivere, il nuovissimo film noir del regista spagnolo Jaume Collet-Serra, con protagonista Liam Neeson

Liam Neeson torna al cinema con Run all Night

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane, il prossimo giovedì 30 aprile, Run all Night – Una notte per sopravvivere, il nuovissimo film noir del regista spagnolo Jaume Collet-Serra, con protagonista Liam Neeson.

Il film racconta le vicissitudini del killer professionista di origini irlandesi Jimmy Conlon (interpretato per l’appunto dal bravissimo Liam Neeson), che vive ossessionato da innumerevoli sensi di colpa per i suoi crimini passati e in fuga continua da oltre trent’anni da un ispettore di polizia che gli da la caccia. Quando Michael, il figlio che non vede da anni e non vuole avere nulla a che fare con lui, si ritrova ad essere un testimone accidentale di un omicidio e pertanto prossima vittima della mafia irlandese con a capo Shawn Maguire, ex capo nonché amico fraterno di Jimmy, quest’ultimo, nel giro di una sola notte si troverà costretto a una scelta forzata contro il suo ex boss per salvare la vita a suo figlio.

Dietro la macchina da presa, come già anticipato, troviamo il regista spagnolo Jaume Collet-Serra, che è stato capace di inserirsi nel filone del cinema hollywoodiano di genere dimostrando una lungimiranza che pochi altri registi stranieri hanno saputo dimostrare negli ultimi anni una volta alle prese con produzioni americane.

A parlare un po’ di lui, per ComingSoon, ci pensa Joel Kinnaman, una delle star del suo ultimo film: “E’ un regista che sa esattamente ciò che vuole, e soprattutto come tradurlo in immagini. Conosce la storia del cinema come pochissimi altri con cui ho lavorato. Sa perfettamente che per fare un buon film si deve partire sempre dalla forza della storia e dallo spessore dei personaggi. A prescindere dal genere. Ho avuto la fortuna di inserirmi dentro un’ossatura già collaudata, quella formata da Jaume e Liam Neeson. Hanno lavorato già parecchio insieme, si stimano come professionisti e vedono questo tipo di produzioni nella stessa maniera. Vanno dritti al cuore della storia, e ne sviluppano le potenzialità drammatiche. E’ quello che cerco sempre in un film. E so di averlo trovato con Run All Night”.

E riguardo al film in uscita la prossima settimana dichiara: “La forza di di questo film è che punta al realismo dell’azione, perché essa nasce da necessità ben precise: Jimmy Conlon e suo figlioMike sono due uomini braccati, in fuga, che cercano solo di salvarsi la vita. Non sono artefici di azioni eclatanti, gesti eroici. Sono persone normali che sono costrette ancora una volta impugnare una pistola. Stavolta per difendersi.”

Continua a leggere su Fidelity News