L’esigenza di Unirmi Ogni Volta con Te: dal 24 settembre al cinema

Sta per uscire al cinema, L’esigenza di unirmi ogni volta con te, il nuovo film di Tonino Zangardi, tratto dal suo romanzo omonimo, che vede come protagonisti Claudia Gerini e Marco Bocci

L’esigenza di Unirmi Ogni Volta con Te: dal 24 settembre al cinema

Sta per uscire al cinema, L’esigenza di unirmi ogni volta con te, il nuovo film di Tonino Zangardi, tratto dal suo romanzo omonimo, che vede come protagonisti Claudia Gerini e Marco Bocci.

L’esigenza di unirmi ogni volta con te racconta la storia di Giuliana, una donna come tante che lavora come cassiera al supermercato e che è sposata da dieci anni con Martino. Un giorno, iniziato come molti altri, due malviventi, a il volto coperto, irrompono improvvisamente nel negozio per compiere una rapina e la prendono in ostaggio.

Per fortuna, a salvarle la vita, accorre prontamente un poliziotto, Leonardo, interpretato per l’appunto da Marco Bocci. I due sono ben presto travolti da una passione folle e Giuliana decide di lasciare il marito e partire con lui per andare a Parigi. Il marito, però, non si arrenderà così facilmente e questo porterà i due amanti a compiere scelte estreme pur di rimanere insieme, costringendoli a trovare, loro malgrado, una risposta al quesito fondamentale: fino a dove è lecito spingersi per scappare da una gabbia dorata nella quale ci si sente oramai prigionieri e per vivere liberamente il proprio amore?

La protagonista Claudia Gerini ha dichiarato: “Il film è una storia d’amore necessaria ai due protagonisti, che li cambierà per sempre“. E, in merito a Giuliana, il personaggio che interpreta nel film , ha aggiunto: “È una donna che si lascia rapire il cuore, senza nascondersi, a costo di buttare tutto all’aria. L’ho amata da subito“.

L’esigenza di unirmi ogni volta con te è prodotto da Minerva Pictures e da Atalante Film in collaborazione con Rai Cinema. La colonna sonora del film è stata composta dai Mammooth, un team di produttori e musicisti attivo dal 2001, capitanato e diretto da Riccardo Bertini (voce, chitarra elettrica), Fabio Sabatini (tastiere, pianoforte e synth) e Cristina Carlini (loops e percussioni).

Continua a leggere su Fidelity News