“Le leggi del desiderio” di Silvio Muccino al cinema dal 26 febbraio

Arriverà il prossimo 26 febbraio, nelle sale cinematografiche di tutta Italia, Le leggi del desiderio, il nuovo film made in Italy, che ha come protagonista Silvio Muccino, impegnato dietro la macchina da presa per la terza volta nella sua carriera

“Le leggi del desiderio” di Silvio Muccino al cinema dal 26 febbraio

Arriverà il prossimo 26 febbraio, nelle sale cinematografiche di tutta Italia, Le leggi del desiderio, il nuovo film made in Italy, che ha come protagonista Silvio Muccino e che vede l’attore e regista impegnato dietro la macchina da presa, per la terza volta dopo “Parlami d’amore” (2008) e “Un altro mondo” (2010), nonché nelle vesti di co-sceneggiatore, insieme a Carla Vangelista.

In questo suo ultimo progetto cinematografico, una produzione Medusa Film realizzata da Marco Belardi per Lotus Production, Silvio Muccino interpreta Giovanni Canton, un carismatico life coach che, per provare al mondo la validità delle sue teorie, mette in piedi un concorso per selezionare tre persone che, a suo dire, avranno la fortuna, in soli sei mesi, di vedere realizzati tutti i loro sogni più arditi. Tuttavia, l’intenso rapporto che si instaurerà tra il trainer motivazionale e il trio di vincitori del concorso, e soprattutto con la bella Matilde (interpretata dalla bravissima attrice siciliana Nicole Grimaudo), cambierà, in modo del tutto inaspettato, il corso degli eventi.

Il 32enne attore e regista ammette che ha avuto l’ispirazione per il suo nuovo film grazie ai video del trainer motivazionale statunitense Anthony Robbins, una vera e propria celebrità oltreoceano anche perché, a poco più di trent’anni lavorava già per personaggi del calibro di Donald Trump e Bill Clinton.

Cerco sempre di non dare giudizi, ma quei personaggi mi sono sempre sembrati un po’ profeti e un po’ cialtroni”, precisa il regista, la cui attenzione è stata catturata proprio da questo, tanto sbandierato, perfetto modello di vita “vincente”. E aggiunge, inoltre: “Le Leggi del Desiderio sarà una forte commedia di costume intenzionata a prendere in giro questa società apparentemente fatta solo per vincenti che sta mettendo in secondo piano le nostre fragilità, anche se proprio quelle sono la parte migliore dell’essere umano”.

Nel cast, oltre a Gabriele Muccino e a Nicole Grimaudo, figurano nomi noti al grande pubblico italiano. Ritroviamo, infatti, attori quali Maurizio Mattioli, Luca Ward, Carla Signoris e Paola Tiziana Cruciani.

Il regista promette che Le leggi del desiderio sarà “un’ora e cinquanta di grande intrattenimento”. A noi, per il momento, non resta che attendere l’uscita del film nelle sale, prevista per il prossimo 26 febbraio.

Continua a leggere su Fidelity News