Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio, "La cena di Natale": tutte le info

In uscita il nuovo film "La Cena di Natale", che ha come protagonisti una bellissima Laura Chiatti e uno straordinario Riccardo Scamarcio. Nel cast presente anche Michele Placido e Maria Pia Scalzone.

Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio, "La cena di Natale": tutte le info

“La cena di Natale“: il sequel di un altro grande successo, ovvero il film “Io che amo solo te”, tratto dal fortunatissimo romanzo best seller (più di trecento mila copie vendute in un anno) dello scrittore Luca Bianchini.

Un film, diretto da Marco Ponti, che stavolta è immerso nel magico e festoso periodo natalizio, durante il quale anzichè pace e amore ne succedono di tutti i colori.

Amori, litigi, colpi di scena e tradimenti sono raccontati in una Polignano a Mare, una cittadina pugliese bella quanto sconosciuta alla stragrande maggioranza della popolazione italiana, ma che merita tutta la nostra attenzione e apprezzamento per quella sua caratteristica di presepe marittimo.

Chiara e Damiano sono i protagonisti di questa nuova pellicola, interpretati rispettivamente da Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. Chiara aspetta un bambino, mentre Damiano pensa piĂą alle altre donne che non a costruire seriamente una famiglia con la dolce e tenera Chiara. Un personaggio che se fosse reale sarebbe veramente insopportabile per carattere e modo di fare, sempre alla ricerca della sua libertĂ , delle donne; insomma un uomo incentrato narciso ed incentrato solo e soltanto su stesso.

In parallelo alle tribolate vicende della coppia, la pellicola svela un altro legame, cioè quello tra Don Mimì – interpretato da un Michele Placido dai capelli bianchi – e la consuocera Nennella – Maria Pia Scalzone – che sperano ancora in un amore nonostante il passare degli anni.

Sono dunque tanti i temi trattati in questa nuova pellicola cinematografica che sarà dal 24 novembre in più di 350 sale italiane. Numeri che uniti al cast e alla trama tipica della commedia all’italiana in stile Scola e Monicelli, sembra destinata sin d’ora ad ottenere il favore del pubblico, della critica e di incassi.

Un film che protagonisti e regista tengono a precisare è dedicato alla straordinaria figura di Bud Spencer, che vogliono ricordare e ringraziare anche in questo modo.

Continua a leggere su Fidelity News