L’attrice francese Léa Seydoux è la nuova Bond Girl

L'attrice francese Léa Seydoux, nipote del presidente della casa di produzione francese Pathè, sarà la nuova Bond Girl nel prossimo film di 007. Il 24esimo film della serie vedrà sempre Daniel Craig nei panni dell'agente segreto James Bond

L’attrice francese Léa Seydoux è la nuova Bond Girl

Anche se non c’è ancora stato un annuncio ufficiale da parte del team EON, che solitamente aspetta di essere a pochi giorni dall’inizio delle riprese per dare questo tipo di notizie, il giornalista del Daily Mail Baz Bamigboye riporta che l’attrice francese Léa Seydoux sia stata scelta per il nuovo film di James Bond in un ruolo descritto come quella della “Femme Fatale“.

Bamigboye, che ha avuto sempre ragione quando ha dato questo tipo di anticipazioni, ha detto che Léa ha già firmato per entrare nel cast del film, che include già alcuni attori che torneranno dai film precedenti come Daniel Craig, Ralph Fiennes, Ben Whishaw e Naomi Harris. Le riprese dovrebbero cominciare tra circa sei settimane, quindi altri dettagli dovrebbero arrivare a breve.

Si sa ancora molto poco sul film finora, al di là del fatto che Sam Mendes (“American Beauty“) tornerà alla regia, con Hoyte van Hoytema che sostituirà Roger Deakins come direttore della fotografia e gli sceneggiatori veterani di 007 Neal Purvis e Robert Wade che sarebbero al lavoro per mettere a punto lo script di John Logan, che si era occupato di “Skyfall“. Pare che il set sia attualmente in via di costruzione in Austria, il che può far capire dove potrà essere ambientata parte del film, ma a parte questo i dettagli del film sono tenuti sotto stretto riserbo. Per “Bond 24”, questo per ora il titolo provvisorio, è prevista la data di uscita del 23 ottobre del prossimo anno.

La Seydoux, che è stata recentemente sul grande schermo in “The Grand Budapest Hotel“, “Yves Saint Laurent” e “La bella e la bestia“, ha finito da poco le riprese del dramma romantico “The Lobster” accanto a Colin Farrell e Rachel Weisz. Il suo “La vita di Adele” del 2013, che le è valso la Palma D’oro al Festival di Cannes, potrebbe essere uno dei contendenti ai prossimi premi Oscar come Miglior film Straniero. Tra i suoi film precedenti, “Bastardi senza Gloria“, “Midnight in Paris” e “Mission Impossible: Protocollo Fantasma“.

L’attrice ventinovenne, figlia dell’imprenditore Henri Seydoux e dell’ex attrice e filantropa Valérie Schlumberger, è la nipote di Jérôme Seydoux, presidente della casa di produzione cinematografica francese Pathè.

Continua a leggere su Fidelity News