Latin Lover: l’ultima apparizione cinematografica di Virna Lisi

Girato da Cristina Comencini, Latin Lover, è una commedia corale che vede la compianta Virna Lisi al fianco di un cast internazionale. La memoria di un latin lover, star del cinema italiano, celebrata dalle donne della sua vita

Latin Lover: l’ultima apparizione cinematografica di Virna Lisi

Girato da Cristina ComenciniLatin Lover, è una commedia corale che vede la compianta Virna Lisi al fianco di un cast internazionale: ovvero, Marisa Paredes, Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Candela Peña, Pihla Viitala, Nadeah Miranda, Cecilia Zingaro, Francesco Scianna, LLuis Homar, Neri Marcorè, Claudio Gioè, Toni Bertorelli e Jordi Molla.

Ma andiamo alla trama. Saverio Crispo, grande protagonista del cinema italiano, è morto 10 anni fa. Dopo la sua morte, le sue figlie avute da mogli differenti, si riuniranno nella sua casa in Puglia, luogo della sua nascita. La figlia italiana col compagno, la figlia francese con il più piccolo dei tre figli, avuti da compagni diversi, quella spagnola tradita dal marito, e la svedese, che non ha quasi mai visto il padre. Per quanto riguarda la figlia, si tratta di un’americana riconosciuta grazie all’esame del DNA.

A loro si uniranno le due vedove, la prima moglie, che lo ha accudito durante la vecchiaia, e la spagnola, la quale è stata sua moglie durante i tempi dei western all’italiana. Ognuna delle figlie, avendo avuto ben poche occasioni per conoscere il proprio padre, lo ha mitizzato a proprio modo.

Vi sarà anche lo stunt che conosce meglio di tutti l’attore. Tra confessioni notturne segrete, proiezioni, le donne che hanno fatto parte della vita del divo si affronteranno, dando vita ad un mix di emozioni e situazioni tragicomiche.

Latin Lover porta nelle sale cinematografiche segreti, piccoli contrasti, scoperte sul passato, che stravolgeranno i ricordi e la vita di queste donne. La memoria di un latin lover, star del cinema italiano, celebrata dal frutto delle sue numerose storie d’amore e di passione, le figlie.

Cast d’eccezione, come vi ho già accennato prima, che vede l’ultima apparizione cinematografica di una grande attrice italiana Virna Lisi, scomparsa lo scorso 18 dicembre all’età di 78 anni. Commovente sarà vedere la sua ultima opera, come commoventi sono state le sue ultime parole che il figlio, Corrado Pesci, con le lacrime agli occhi ha riportato: “Mia madre mi ha detto: stai sereno, perché se non ce la faccio e vado di là sto con papà, altrimenti rimango con voi, ed entrambe sono opzioni che mi piacciono”.

Latin Lover, dal 19 marzo al cinema.

Continua a leggere su Fidelity News