L’abbiamo fatta grossa: dal 28 gennaio al cinema

L’abbiamo Fatta Grossa, il nuovo film con Carlo Verdone e Antonio Albanese, arriva al cinema il prossimo 28 gennaio e promette avventure rocambolesche, risate e un finale inaspettato

L’abbiamo fatta grossa: dal 28 gennaio al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo giovedì 28 gennaio, distribuito da Filmauro, L’abbiamo Fatta Grossa, il nuovo film per la regia di Carlo Verdone e che vede come protagonisti lo stesso attore e regista insieme a Antonio Albanese.

Il nuovo film, scritto dallo stesso Carlo Verdone insieme a Pasquale Plastino e Massimo Gaudioso, racconta le rocambolesche avventure di Yuri Pelagatti e Arturo Melino. Il primo, interpretato da Antonio Albanese è un attore di teatro che, a causa della recente separazione dalla moglie, non può più fare il suo lavoro come un tempo dato che non riesce più a ricordare le battute in scena.

È per questo motivo e per provare l’infedeltà della sua ex moglie che Yuri si affida a Arturo Merlino, interpretato da Carlo Verdone, che Yuri crede un super investigatore e che, invece, è piuttosto squattrinato, vive a casa della vecchia zia vedova e non ne combina una giusta. I due, inoltre, per sbaglio entrano in possesso di una valigetta piuttosto misteriosa che contiene addirittura 1 milione di euro!

L’abbiamo Fatta Grossa è stato presentato proprio oggi, 26 gennaio, dai due attori a Roma e durante la conferenza stampa il regista, sceneggiatore e protagonista del film, Carlo Verdone, ha dichiarato: “Mi interessava soprattutto fare questo film in piena libertà. Negli altri miei film c’erano i padri separati, lo scontro generazionale, relazioni sentimentali disastrate. […] Avevo bisogno di sbarazzarmi di alcuni temi, non mi ci vedevo con un’altra donna. Dovevo per forza sterzare, se non avessi sterzato nella mia carriera, passando per esempio da film come Troppo forte a film come Compagni di scuola, probabilmente non starei qui a lavorare da 38 anni. Sono sempre stato molto onesto, andando incontro al pubblico, ma seguendo nello stesso tempo i miei desideri“.

Insieme ai due protagonisti, Carlo Verdone e Antonio Albanese, nel cast di L’Abbiamo Fatta Grossa troviamo anche Anna Kasyan, Francesca Fiume, Clotilde Sabatino e Federico Ceci.

Continua a leggere su Fidelity News