La regola del gioco: da giovedì 18 giugno al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo giovedì 18 giugno, “La regola del gioco” (titolo originale “Kill the messenger”), il nuovissimo film del regista Michael Cuesta, con uno strepitoso Jeremy Renner come protagonista

La regola del gioco: da giovedì 18 giugno al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo giovedì 18 giugno, “La regola del gioco” (titolo originale “Kill the messenger”), il nuovissimo film del regista Michael Cuesta (lo stesso dei due grandissimi successi televisivi degli ultimi anni, Homeland e Dexter), con la sceneggiatura di Peter Landesman, prodotto da Bluegrass Films e The Combine e distribuito da BIM.

La regola del gioco, che si ispira ad una storia vera ed è basato sull’omonimo libro di Nick Shou e su “Dark Alliance”, scritto da Gary Webb, è un thriller politico che racconta proprio la storia di quest’ultimo, il giornalista premio Pulitzer Gary Webb, che negli anni novanta realizzò una vasta inchiesta che lo condusse dalle prigioni della California ai villaggi del Nicaragua, alle stanze del potere di Washington D.C. Ciò che è venuto fuori dalla sua indagine ha rischiato non solo di mettere in pericolo la sua carriera, ma anche la sua vita e quella della sua famiglia. Licenziato, infatti, per le sue scomode verità, il giornalista cadde in depressione e alla fine si tolse la vita.

In “La regola del gioco”, il navigato e autorevole giornalista Gary Webb (interpretato dal bravissimo attore due volte candidato al premio Oscar, Jeremy Renner, che tutti ricordano per aver interpretato magnificamente l’indimenticabile William James di The Hurt Locker, e che in questo film è anche al suo debutto come produttore) si è da poco trasferito in California con tutta la sua famiglia, e conduce una vita normale lavorando come reporter per il San Jose Mercury News. La sua vita, così come la sua carriera, prendono una piega totalmente inaspettata quando Coral Baca, l’avvenente pupa di un boss del narcotraffico lo avvicina e gli consegna quello che potrebbe essere uno scoop sensazionale: una trascrizione del Gran Giurì che rivela un collegamento tra i servizi segreti statunitensi e il traffico di cocaina dal Sudamerica.

Nel cast del nuovo film in uscita, “La regola del gioco”, oltre al bravissimo e già citato attore Jeremy Renner, troviamo anche altri bravissimi attori del calibro di Ray Liotta, Andy Garcia, Paz Vega, Michael Sheen, Mary Elizabeth Winstead, Robert Patrick, Michael K. Williams, Barry Pepper, Oliver Platt e Rosemarie DeWitt.

Continua a leggere su Fidelity News