"La parrucchiera", al cinema dal 6 Aprile 2017

Presto, in tutte le sale cinematografiche italiane, assisteremo alla commedia italiana "La Parrucchiera", diretta da Stefano Incerti che, fino a poco tempo fa, lavorava come aiuto regista di grandi autori cinematografici. Di seguito anticipazione su trama e cast.

"La parrucchiera", al cinema dal 6 Aprile 2017

Tra qualche giorno, per la precisione giovedì 6 Aprile 2017, sugli schermi dei cinema italiani ci sarà la prima della commedia scritta da Maria Fondacaro e Marianna Garofalo, “La Parrucchiera”, per la regia di Stefano Incerti.

Un film che presenta un cast molto ricco e promettente: Massimiliano Gallo che interpreta il ruolo di Salvatore, Pina Turco nel ruolo di Rosa (parrucchiera e madre single), Cristina Donadio (nelle vesti di Patrizia) e Tony Tammaro (nelle vesti di Lello) che ricoprono il ruolo dei proprietari del salone all’interno del quale lavora Rosa, Lucianna De Falco (Micaela, amica della protagonista) e Stefania Zambrano nel ruolo della trans Carla.

La storia quindi, come dice il titolo stesso, gira proprio intorno alla figura di Rosa, la parrucchiera che, a causa delle avance del suo datore di lavoro Lello, è costretta a licenziarsi.

Patrizia, moglie di Lello, accusa la ragazza di aver avuto degli atteggiamenti provocatori nei confronti di suo marito, nonostante conosce bene il carattere della sua dipendente alla quale ha sempre voluto bene come una figlia.

Fortunatamente, Rosa non è sola poichè ha al suo fianco due grandi amiche, la cougar Micaela e la trans Carla, sempre pronte ad aiutarla e, in questo caso, ad affiancarla nel suo nuovo progetto: aprire un negozio di parrucchiera nel cuore dei quartieri spagnoli di Napoli, “Testa e tempesta”.

La città di Napoli farà quindi da co-protagonista in questa commedia che, ambientata in questo “quartiere” ipercolorato e sopra le righe, è dotata di un genuino affetto per i suoi personaggi.

Il tema principale sembrerebbe essere la solidarietà femminile e materna, che farà da sfondo per tutta la durata del film.

Continua a leggere su Fidelity News