La Disney annuncia il film live-action di “Winnie the Pooh”

La Disney ha annunciato che, dopo "Cenerentola" e "Maleficent", produrrà una versione live action di un altro dei suoi capolavori di animazione, "Winnie the Pooh". Prossimamente inizieranno anche le produzioni di "Dumbo", "Mulan" e "La Bella e La Bestia".

La Disney annuncia il film live-action di “Winnie the Pooh”

Dopo aver incassato miliardi di dollari con i propri cartoni animati, la Walt Disney Pictures sembra aver trovato una nuova gallina dalle uova d’oro: gli adattamenti live action dei capolavori di animazione che hanno creato nel corso dei decenni.

Solo nel corso delle ultime settimane sono stati confermati gli adattamenti in live-action di classici come “La Bella e la Bestia” (che vedrà nel cast Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans ed Emma Thompson), “Dumbo” (che potrebbe essere diretto da Tim Burton) e “Mulan“, mentre risale a poche settimane fa l’uscita di “Cenerentola” (con Lily James, Cate Blanchett ed Helena Bonham Carter).

Adesso arriva la notizia di un nuovo adattamento che sarà presto nei cinema di tutto il mondo: “Winnie The Pooh.” Il famosissimo orsetto è stato creato dall’autore A.A. Milne per una serie di storie raccolte nei libri “Winnie Puh” e “La Strada di Winnie Puh“, pubblicati rispettivamente nel 1926 e 1928.

I libri vedono protagonisti l‘orsetto Winnie ed il suo migliore amico Christopher Robin, ispirato al figlio dell’autore Christopher Robin Milne. Fanno da contorno alle loro storie personaggi che popolano il Bosco dei Cento Acri, diventati ormai parte della cultura popolare, come Tigro, Pimpi, Tappo, Ih-Oh, Kanga e Ro. Per creare i personaggi delle storie l’autore si ispirò ai pupazzi del figlio, che sono stati conservati e sono tuttora esposti in una biblioteca di New York.

La Disney acquistò i diritti del personaggio nel 1961, e lo rese famoso in tutto il mondo creando una serie di cartoni animati e quattro film: “T come Tigro… e tutti gli amici di Winnie the Pooh” del 2000, “Pimpi, piccolo grande eroe” del 2003, “Winnie the Pooh e gli efelanti” del 2005 e “Winnie the Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei Cento Acri” del 2011.

Il nuovo film si incentrerà su una versione adulta di Christopher Robin, il migliore amico dell’orsetto Winnie. Lo sceneggiatore della pellicola sarà Alex Ross Perry, che ha per primo suggerito la trama del film alla Disney.

La Disney ha ottenuto una grande serie di successo con gli adattamenti dei propri capolavori d’animazione. Oltre a “Cenerentola“, sono usciti negli ultimi anni “Alice in Wonderland” e “Maleficent“, mentre sono già in lavorazione il sequel “Alice in Wonderland: Through the Looking Glass “, e “Il Libro della giungla“.

Continua a leggere su Fidelity News