Kristen Stewart protagonista del nuovo film di Woody Allen

L'attrice di "Twilight" Kristen Stewart sarà protagonista del nuovo film di Woody Allen, ancora senza titolo. Anche Bruce Willis e Jesse Eisenberg saranno nel cast della pellicola. Si tratta del terzo film insieme per la Stewart ed Eisenberg

Kristen Stewart protagonista del nuovo film di Woody Allen

La sua ultima musa è stata l’attrice americana Emma Stone, protagonista del suo film del 2014 “Magic in the Moonlight” e di “Irrational Man”, ancora inedito. Sembra che adesso il regista Woody Allen abbia trovato una nuova fonte di ispirazione nella star di “Twilight” Kristen Stewart, che sarà protagonista della sua nuova pellicola.

A riportare la notizia che il regista 79enne avesse scelto l’attrice 24enne per il suo nuovo film è stato il sito americano Deadline, che ha confermato che faranno parte del cast anche Jesse Eisenberg (“Now You See Me – I maghi del crimine”) e Bruce Willis (“Trappola di cristallo”). Il sito ha inoltre confermato che Kristen avrà il ruolo di protagonista del film, il cui titolo è ancora sconosciuto.

Pare che gli attori facenti per ora parte del cast del film abbiano accettato senza aver neanche letto un copione, fidandosi del nome del regista per determinare la qualità dello script. Eisenberg ha già lavorato con Allen in “To Rome With Love”, film uscito nel 2012 e che vedeva nel cast anche Roberto Benigni e Penelope Cruz.

I produttori saranno Letty Arsonson, Stephen Tenenbaum ed Edward Walson, che hanno lavorato con Allen nei suoi ultimi progetti. Il prossimo film di Allen, “Irrational Man“, vedrà protagonista Joaquin Phoenix a fianco della Stone ed uscirà in America a fine luglio.

Kristen Stewart, che è recentemente diventata la prima attrice americana a vincere un premio Cesar, gli Oscar del cinema francese, ha da poco accettato di far parte del cast del nuovo film della regista Kelly Reichardt a fianco di Michelle Williams e Laura Dern. Nel corso del 2015 dovrebbero uscire tre dei suoi film attualmente in post-produzione, “Anesthesia”, “Equals” ed “Amerian Ultra.”

Il nuovo film di Allen segna la terza volta che la Stewart e Jesse Eisenberg lavorano insieme. Anche l’attore 32enne è infatti nel cast di “American Ultra“, e nel 2009 ha recitato a fianco di Kristen in “Adventureland“.

Eisenberg, protagonista dei film “The Social Network” e di “Benvenuti a Zombieland”, interpreterà il celebre cattivo dei fumetti Lex Luthor in “Batman v Superman: Dawn of Justice“, in uscita il prossimo anno. Attualmente è impegnato con le riprese del sequel di “Now You See Me”, intitolato “I maghi del crimine 2“.

Continua a leggere su Fidelity News