Iscriviti

Keira Knightley protagonista del film Can a Song Save Your Life?

Keira Knightley interpreta una musicista dal cuore spezzato in Can a song Save Your Life?, film musicale con Adam Levine e Mark Ruffalo diretto dal regista irlandese John Carney.

Cinema
Pubblicato il 22 ottobre 2013, alle ore 11:53

Mi piace
0
0
Keira Knightley protagonista del film Can a Song Save Your Life?
Pubblicità

La commedia musicale Can a Song Save Your Life? racconta l’incontro di Greta, ex-ragazza di un musicista e Dan, produttore discografico.

Dave e Greta sono musicisti, sono fidanzati e suonano insieme. Per seguire la loro passione e tentare il colpo grosso si trasferiscono a New York, dove Dave riesce ad ottenere un importante contratto discografico da solista. Pur di inseguire il sogno di successo e di accettare il contratto, lascia Greta da sola, rompendo la loro relazione ed il loro sodalizio artistico. Sarà l’incontro con Dan, produttore discografico affascinato dal suo talento, e Trouble Gum, cantante hip-hop, a restituire la speranza a Greta.

Presentato al Toronto Film Festival, Can a Song Save Your Life? ha suscitato l’attenzione dei fratelli Weinstein. Il regista è l’irlandese John Carney, poco conosciuto in Italia ma autore di Once, film del 2006 vincitore dell’Oscar per la miglior canzone originale.

Nei panni della protagonista, Greta, troviamo Keira Knightley con insospettate doti canore; nel 2014 l’attrice sarà in Jack Ryan: Shadow Recruit, tratto dal personaggio letterario di Tom Clancy, e nel ruolo della protagonista in Laggies, con Sam Rockwell e Chloë Grace Moretz. Il produttore discografico Dan è invece interpretato da Mark Ruffalo, atteso anche in Foxcatcher (con Steve Carrell e Channing TAtum) e, nel 2015, in The Avengers: Age of Ultron, di nuovo nelle vesti (stracciate) di Hulk. Il ruolo di Dave è di Adam Levine, meglio conosciuto come frontman dei Maroon 5, qui al suo debutto cinematografico.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!