Jurassic World: un grande successo planetario

Il pubblico di tutto il mondo ama follemente i dinosauri e ciò sta trovando ulteriore conferma dal grande successo di Jurassic World, quarto capitolo della saga che ha fatto e sta continuando a fare la storia del grande schermo.

Jurassic World: un grande successo planetario

Ormai sono passati ben 22 anni dall’uscita di Jurassic Park, pellicola che stupì il pubblico di tutto il mondo per merito degli effetti speciali computerizzati che sono stati adoperati e una cosa è certa: i dinosauri, creature preistoriche spaventose e allo stesso tempo affascinanti, piacciono moltissimo a grandi e piccoli. Questo si è dimostrato dall’uscita del quarto capitolo Jurassic World, il quale sta avendo un enorme successo e ha già raggiunto il miliardo di dollari di incassi ai botteghini di tutto il mondo. Dal 1993, data in cui è uscito Jurassic Park, la Universal ha messo in moto una vera e propria macchina da soldi giurassica: solo in quell’anno gli incassi raggiunsero la cifra straordinaria di 920 milioni di dollari, mentre il primo weekend di proiezione di Jurassic World ha registrato un incasso di circa 512 milioni di dollari, di cui 204 solo negli Stati Uniti d’ America. In Italia gli incassi hanno raggiunto i 10 milioni di euro nelle prime 2 settimane di proiezione. Si può certamente affermare che il pubblico va pazzo per i dinosauri!

In questo film gli effetti speciali sono a dir poco spettacolari, i personaggi sono ben caratterizzati e la storia risulta essere abbastanza semplice ed efficace. I dinosauri sono rappresentati in modo dettagliato e spettacolare e le specie presenti sono: Stegosauri, Brontosauri, Triceratopi, Velociraptor e ovviamente il Tirannosauro Rex. Oltre a queste ci sono altri due dinosauri: uno è il Mosasauro che vive in acqua e l’altro è l’Indominus Rex, un ibrido molto intelligente e spaventosamente feroce.

Il Jurassic Park, parco divertimenti dove si possono ammirare i dinosauri, si trova in un’ isola del Costa Rica e può essere raggiunta solamente dai traghetti anche se in realtà le riprese cinematografiche sono state effettuate alle Hawaii. Qualcuno si è posto la domanda di quanto costerebbe la manutenzione e la gestione di un vero parco dei dinosauri simile al Jurassic Park: le stime più basse si aggirano attorno ai 23 miliardi di dollari!

I grandi protagonisti di questo meraviglioso film sono senza alcun dubbio i dinosauri, ma uno dei personaggi da tenere maggiormente in considerazione è Owen Grady, interpretato da Chris Pratt.

Continua a leggere su Fidelity News