Jurassic World: il primo trailer italiano del film

La Universal ha pubblicato il primo trailer italiano di 'Jurassic World', il quarto film della saga iniziata nel 1993 da 'Jurassic Park' Steven Spielberg. Il film, che vede protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, uscirà l'11 giugno 2015

Jurassic World: il primo trailer italiano del film

La Universal Pictures Italia ha pubblicato il primo trailer italiano dell’attesissimo ‘Jurassic World‘, nuovo film del franchise di Jurassic Park in arrivo nei cinema italiani a partire da giovedì 11 giugno 2015.

In molti pensavano che questo momento non sarebbe mai arrivato, dato che è dal 2001, anno di uscita di ‘Jurassic Park III‘, che il film è in lavorazione, impantanato in quello che gli addetti ai lavori chiamano ‘development hell’, cioè una serie di problemi nella creazione del film a partire dalla pre-produzione. In particolare, pare che siano stati gli scontri tra gli sceneggiatori e lo studio di produzione su copione e regia a ritardare per più di una decade la produzione del film.

Le riprese della pellicola sono finalmente iniziate ad aprile del 2014 alle Hawaii, per poi spostarsi a New Orleans ed in Louisiana. Lo scorso agosto è stato confermato ufficialmente che la riprese erano finite, e che il film sarebbe passato alla post-produzione.

Jurassic World‘ è ambientato 22 anni dopo le vicende narrate nel primo ‘Jurassic Park‘ del 1993, in un mondo in cui Isla Nublar, la famosa isola che ospitava il parco sperimentale nel film di Spielberg, offre un funzionante parco a tema sui dinosauri, come originariamente pensato da John Hammond.
Il protagonista è Owen, un membro dello staff del parco, che conduce ricerche comportamentali sui velociraptor. Quando un team di ricercatori libera per sbaglio un dinosauro ibrido geneticamente modificato, l’intero parco viene messo a rischio. Il trailer offre un primo sguardo alle meraviglie dell’isola, con i visitatori che osservano i dinosauri ospitati dal parco, per poi passare al laboratorio degli scienziati che presentano il nuovo dinosauro da loro creato, finendo infine con la fuga dell’animale ed il caos che si scatena nel parco.

Il film vanta nel cast Chris Pratt (il protagonista di ‘Guardiani della Galassia’) come Owen, Bryce Dallas Howard (figlia del regista Ron Howard) come la scienziata Claire e Vincent D’Onofrio (‘Full Metal Jacket‘) come il presidente della corporazione proprietaria del parco.

Steven Spielberg, regista del celeberrimo primo episodio della serie, tornerà nei panni di produttore esecutivo, mentre alla regia troviamo l’esordiente Colin Trevorrow, che ha anche co-sceneggiato il film insieme a Derek Connolly. Le musiche del film sono composte da Michael Gioacchino, che ha incorporato temi dalla colonna originale di ‘Jurassic Park‘ composta da John Williams, come si può sentire dalla musica che fa da sottofondo al trailer.

Continua a leggere su Fidelity News