Josh Hutcherson protagonista del nuovo film di James Franco

Josh Hutcherson sarà il protagonista del prossimo lavoro da regista dell'attore James Franco. Intitolato "The Long Home", il film è tratto dal romanzo omonimo di William Gay e vede protagonisti un giovane ed uno spietato contrabbandiere

Josh Hutcherson protagonista del nuovo film di James Franco

Dopo il successo grazie alla serie blockbuster “The Hunger Games”, Josh Hutcherson ha deciso di proseguire la sua carriera scegliendo un film più piccolo. Il giovane attore sarà infatti protagonista del nuovo film drammatico diretto dall’attore e regista James Franco, intitolato “The Long Home“.

Il film sarà basato su un romanzo di William Gay pubblicato per la prima volta nel 1999, ed è ambientato nel Tennessee rurale negli anni ’40, dove un giovane uomo, interpretato da Hutcherson, inizia a lavorare alla costruzione di un honkytonk (un tipo di locale rozzo con musica che serviva la classe lavoratrice e a volte servivano anche come centri per la prostituzione) per conto di un carismatico e diabolico contrabbandiere. Il giovane non sa che l’uomo è il colpevole dell’omicidio di suo padre, avvenuto dieci anni prima, e si trova nei guai quando si innamora di una giovane donna che il contrabbandiere intende far diventare una prostituta nel locale.

James Franco dovrebbe anche recitare e produrre il film insieme a Vince Jolivette e Jay Davis della Rabbit Bandini. Robert Halmi Jr. e Jim Reeve saranno invece i produttori esecutivi del film.

Non si tratta della prima volta che Hutcherson e Franco lavorano insieme. James ha infatti scelto Josh anche per un altro suo lavoro come regista, “In Dubious Battle”, basato su un romanzo di John Steinbeck. Il film, che vede nel cast anche Vincent D’Onofrio, Bryan Cranston, Selena Gomez, Ashley Greene, Ed Harris, Robert Duvall, Zach Braff e Selena Gomez, non ha ancora una data di uscita annunciata.

Hutcherson sarà prossimamente al cinema con “Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II“, il capitolo finale della famosa serie in uscita il prossimo 19 novembre in Italia, nel quale interpreta per l’ultima volta il ruolo di Peeta Mellark. Il giovane attore inizierà presto le riprese di “Krystal“, diretto dall’attore William H. Macy, a fianco di Sienna Miller, Jane Fonda e Felicity Huffman.

Franco, che ha scatenato le ire del governo nord coreano con il suo “The Interview“, ha moltissimi progetti in lizza, tra cui “Queen of The Desert” e “Every Thing Will Be Fine“, presentati all’ultimo Festival di Berlino, e “Il Piccolo Principe“, che verrà presentato nelle prossime settimane al festival del cinema di Cannes.

Continua a leggere su Fidelity News