Iscriviti

Io prima di te: una colonna sonora da 10 e lode

Non solo un film con scenari mozzafiato e una storia piacevole, Io prima di te è anche una pellicola con una colonna sonora importante: sono infatti state scelte 10 canzoni perfette per accompagnare i due protagonisti in quest'opera cinematografica.

Cinema
Pubblicato il 21 settembre 2016, alle ore 09:56

Mi piace
1
0
Io prima di te: una colonna sonora da 10 e lode
Pubblicità

Lo aspettavano tutti con ansia e finalmente è arrivato: sono infatti ormai passate due settimane dall’uscita del film “Io prima di te”, opera cinematografica in stile drammatico-sentimentale tratto dall’omonimo libro di Jojo Moyes “Me before you”.

La storia strappalacrime parla di Will Traynor, solito bello e impossibile e per di più ricco giovane banchiere, che si ritrova costretto ad una vita in sedia a rotelle a causa di un incidente, e Louisa Clark (a tratti molto simile al personaggio Ugly Betty), 26enne giovane disoccupata alla ricerca di un lavoro che possa piacerle ma anche soddisfarla economicamente per poter essere d’aiuto in famiglia. 

Sembra quindi di vedere la solita storia dove da un lato c’è il riccone paralizzato e dall’altra l’assistente non agiata economicamente. Molto facile è infatti il paragone con “Quasi amici”, dove il ragazzotto di quartiere trova lavoro come assistente al ricco uomo paralizzato, con l’eccezione che alla fine i due si innamorano. 

Ma a rendere speciale questo film, o meglio, a differenziarlo da tutti gli altri di questo genere, sono due cose, la prima è la scelta dei paesaggi e delle città in cui girarlo: Castelli del Galles, paesi inglesi e un tocco di Spagna e Francia per rallegrare il finale; la seconda è assolutamente la colonna sonora: una canzone più azzeccata dell’altra, a partire da Photograph di Ed Sheeran, per passare poi a Not Today degli Imagine Dragons. 

Viaggia, sulle note di questa canzone, una delle scene più belle del film, quella in cui Louisa passeggia tra le strade di Parigi mentre legge una lettera di Will. Ecco la lista completa di canzoni presenti nel film “Io prima di te”:

Max Jury – Numb
Holychild – Happy with Me
X Ambassadors – Unsteady (Erich Lee Gravity Remix)
The 1975 – The Sound
Jack Garratt – Surprise Yourself 
Cloves – Don’t Forget about Me
Ed Sheeran – Photograph e Thinking Out Loud
Imagine Dragons – Not Today
Jessie Ware – Till the End 

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Dèsirèe Dalla Fontana - Un film emozionante reso tale grazie anche ai paesaggi scelti e alle canzoni inserite nella colonna sonora: tutti inoltre avranno un legame con almeno un paio dei brani come ad esempio Photograph di Ed Sheeran. Altro pezzo da brividi è Not Today, che combinata alla scena finale ambientata a Parigi, riesce a toccare le corde sensitive di ognuno di noi. Un film dunque che vale la pena di essere visto per più motivi: bravi anche i due attori a interpretare le due parti alquanto opposte.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!