The invisible woman: trailer del film con Ralph Fiennes

The invisible woman racconta la storia di Nellly, giovane attrice di teatro, amante e musa del celebre autore inglese Charles Dickens. Nel cast Felicity Jones e Ralph Fiennes.

The invisible woman: trailer del film con Ralph Fiennes

Ralph Fiennes interpreta Charles Dickens in The invisible woman, in cui la vicenda del celebre romanziere inglese viene raccontata dal punto di Nelly, la sua amante segreta.

The invisible woman propone uno degli episodi meno conosciuti della vita del celebre autore inglese Charles dickens. Protagonista di film è Nelly (Felicity Jones), un’insegnante anziana e felicemente sposata tormentata, ma proprio passato e dal ricordo della relazione clandestina avuta con Charles Dickens, celebre autore, maniaco del controllo ed emotivamente isolato. La giovane Nelly, attrice di teatro, fu infatti la sua musa: nel mondo del teatro Dickens riuscì ad essere se stesso, ripagando la donna con il suo amore. Il prezzo da pagare fu quello di ogni relazione clandestina: il segreto, il sotterfugio, il trasformarsi in “donna invisibile”.

Protagonista di The invisible woman è Felicity Jones, attrice inglese classe 1983 vista in Hysteria (2011) e attesa nel in True Story (film drammatico diretto da Rupert Goold) e nel sequel The Amazing Spider-Man 2.

Nei panni dello scrittore inglese troviamo Ralph Fiennes, tra i massimi attori inglesi di questi anni; oltre a tornare nel ruolo di M nei prossimi film di James Bond, Fiennes sarà protagonista in The Grand Budapest Hotel di Wes Craven e nel film tv Salting the Battlefield, con Helena Bonham Carter e Bill Nighy. Il ruolo della madre di Nelly è interpretato invece da Kristin Scott Thomas, vista di recente in Solo Dio Perdona e prossimamente in Suite francaise (con Michelle Williams e Margot Robbie) e My Old Lady.

Continua a leggere su Fidelity News