In autunno torna la stagione degli anime al cinema

In autunno riparte la nuova stagione degli anime al cinema che prevede le proiezioni sul grande schermo dei maggiori successi animati made in Japan. Ecco i titoli più attesi e le date d'uscita.

In autunno torna la stagione degli anime al cinema

I migliori film d’animazione giapponesi, record di incassi nella patria del Sol Levante, tornano nei grandi schermi italiani con la quinta stagione degli: anime al cinema. Dopo la scorsa stagione dell’autunno 2016, che ha visto protagonisti sul grande schermo italiano titoli quali: “Your name”, “Sword Art Online” e “Oltre le nuvole, la terra promessaci”, ed ha riscosso un notevole successo portando al cinema ben oltre 140.000 fan, arriva per l’autunno 2017 la nuova stagione di proiezioni anime sul grande schermo. 

Per questo quinto appuntamento la Nexo Digital distribuirà in Italia i film d’animazione giapponesi campioni di incasso di quest’anno; tra i titoli tanto attesi troviamo: 

In questo angolo di mondo” film del regista giapponese Sunao Katabuchi, vincitore dei prestigiosi premi Animation of the year al Japan Academy Prize e del premio della giuria del Festival d’Annecy; Il film, che ha venduto più di 2 milioni di biglietti in Giappone, tratta della vita di una giovane ragazza giapponese durante la seconda guerra mondiale e dei giorni drammatici che si vede costretta ad affrontare. 

“La forma della voce” della regista giapponese Naoko Yamada, che racconta la vita di un ragazzino non udente e vittima di bullismo. 

Infine il film documentario sul grande maestro Hayao Miyazaki, artista e regista d’animazione giapponese vincitore di due premi Oscar e fondatore dello studio Ghibli; un documentario girato nel corso di 10 anni nei quali il maestro è stato seguito e registrato nella sua vita lavorativa ed in quella privata, immortalando cosi il suo grande amore per il proprio lavoro e la propria inesorabile operosità. 

Le date attese prevedono le proiezioni già da settembre per poi proseguire per tutto l’autunno, nello specifico: 19-20 settembre per “In questo angolo di mondo”, 24 – 25 ottobre con “La forma della voce” e il 14 novembre attendere o “Never Ending Man” film documentario sulla vita e sul lavoro del maestro indiscusso dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki.

Continua a leggere su Fidelity News